Possibile il “nuovo” 4-3-3 con Pepe, Matri e Vucinic in avanti. Ancora panchina per Del Piero.

Juventus ( foto dalla rete)

Juventus in azione (foto dalla rete)

Vincere per scacciare via le paure, per ricominciare a sognare obiettivi più consoni alla sua storia e ritornare in vetta, anche solo per una sera. La Juventus,questa sera, affronta la Fiorentina, in una gara dal sapore particolare.
E’ nota, infatti, la storica rivalità tra le due tifoserie, motivo in più per vedere un incontro emozionanante e speriamo ricco di gol.
La due formazioni arrivano a questa sfida da due risultati simili. Sia bianconeri che viola, hanno pareggiato 2-2, in delle gare per certi versi uguali. La Juventus si è fatta raggiungere all’85’ dal genoano Caracciolo, stessa sorte, ma con 3′ di anticipo, per la Jovetic e compagni, che recriminano per la rete catanese siglata Maxi Lopez.


Antonio Conte, durante la conferenza stampa di ieri, ha mostrato la grinta che lo contraddistingue, facendo intendere di voler vedere una Juve arcigna, combattiva, che aggredisca l’avversario: “Dobbiamo riprendere la credibilità dei nostri tifosi, ovvero quello di tornare Juventus. I tifosi sono importanti per noi, devono essere presenti perchè sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Il pareggio con il Genoa è stata una bella botta, ed è stato difficile rialzarsi”. Parole chiare, che di fatto, fanno capire la voglia che ha il tecnico pugliese.
Per quanto concerne la formazione, buone notizie arrivano da Vidal, che dovrebbe recuperare e addirittura scendere in campo dal 1′ nel 4-3-3. Il modulo potrebbe essere la novità della serata, con l’abbandono del 4-2-4. Out ancora Buffon, causa problema alla spalla.

In base a queste indicazioni, la Juventus dovrebbe scendere in campo cosi: Storari in porta; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; Vidal,Pirlo e Marchisio i tre di centrocampo; in avanti probabile il tridente formato da Pepe, Matri e Vucinic. Ancora panchina per Alex Del Piero.
Arbitrerà l’incontro il Signor Orsato della sezione di Schio. Vincere per la Juve sarebbe importantissimo, dopo 4 pareggi in 5 gare, ma attenzione alla Fiorentina che, negli ultimi anni, a Torino ha sempre fatto bene.

Matteo Brancati

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————