Conte confermerà Chiellini a sinistra. Possibile riposo per Pirlo e Krasic.

Juventus ( foto dalla rete)

Juventus in azione (foto dalla rete)

Inizia la settimana di Chievo-Juventus, una gara importante per entrambe le squadre che arrivano da un buon periodo di forma. I bianconeri sono reduci dalla bella vittoria contro il Milan, arrivata grazie ad un doppietta di Marchisio, che ha di fatto aumentato l’ambiente bianconero.

La preparazione della squadra riprenderà nella giornata di domani. Buone notizie per Antonio Conte: infatti rientreranno anticipatamente dalla loro nazionali, Mirko Vucinic e Arturo Vidal. Il montenegrino è squalificato, quindi potrà tranquillamente allenarsi a Vinovo già dalle prossime ore, mentre l’ex Bayer Leverkusen godrà di un riposo, concesso dal ct della nazionale cilena Borghi.

Si allenerà regolarmente anche Emanuele Giaccherini, alle prese con un piccolo guaio muscolare che nei giorni scorsi avevano fatto pensare al peggio. Fortunatamente per la Juventus, l’ex giocatore del Cesena sarà a disposizione per Verona. Tutti gli altri elementi impegnati con le proprie nazionali, compresi gli italiani di Prandelli, torneranno a Vinovo giovedi, quindi solo 2 allenamenti veri fino a domenica. Per la gara contro i “Mussi Volanti”, il tecnico pugliese sta pensando di gettare nella mischia il paraguaiano Estigarribia, ancora a secco di presenze in questa stagione.

Il giovane esterno potrebbe essere impiegato sulla sinistra, con il conseguente spostamento di Simone Pepe sull’out di destra. Per il resto, visti anche i buoni risultati con l’Italia, la difesa dovrebbe essere confermata con Barzagli, Bonucci centrali e Chiellini sulla fascia mancina. A centrocampo potrebbe riposare Andrea Pirlo, con l’inserimento di Vidal al fianco dell’acciaccato Marchisio. Il “Principino”, infatti, nonostante un piccolo acciacco alla caviglia, stringerà i denti e sarà a completa disposizione per il “Bentegodi”.

Intanto, si susseguono le voci per quanto concerne una possibile partenza di Amauri. L’italo-brasiliano, di fatto un separato in casa, interesserebbe al Paris Saint Germain del neo dg Blanc, proprio ex bianconero. Ricordiamo che su di lui c’è anche il Milan.

Matteo Brancati