Dopo la sosta per le gare delle Nazionali ritorna la Serie A. Esame Catania per l’Inter, il Milan affronta la sua bestia nera. Tabù turnover per il Napoli. Juve, sei davvero grande? Il derby della Capitale il clou.

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

E’ bastata una settimana o poco più di pausa per creare un vuoto incolmabile ai calciofili italiani. La Serie A, per nostra fortuna, è pronta a ripartire con il pienone di match interessanti.

Catania vs Inter – Le porte del “Massimino” si aprono alle 18:00 di sabato per il primo anticipo della 7^ giornata. Il Catania di Montella ospita un’Inter ancora frastornata per i lunghi viaggi dei tanti calciatori impegnati con le nazionali.

Milan vs Palermo – I campioni in carica guidati da Allegri ospitano al “Meazza” la bestia nera Palermo. I rosanero, rivitalizzati dalla cura Mangia, sognano il colpaccio meneghino. Con attaccanti così rapidi e veloci, per i siciliani la tecnica del contropiede potrebbe essere l’ideale.

Napoli vs Parma – Chiamatelo pure tabù turn-over. Il tecnico del Napoli Mazzarri, in vista dell’importantissima gara di Champions col Bayern Monaco, sembra orientato a schierare una formazione molto rimaneggiata. Il turnover ha spesso penalizzato i partenopei: Giovinco sembra pronto ad approfittarne.

Cesena vs Fiorentina – Alla fine quello che mancano sono i risultati. Al “Manuzzi” il derelitto Cesena ospita la Fiorentina di Sinisa Mihajlovic. Il fanalino di coda bianconero deve far punti assolutamente.

Atalanta vs Udinese – All’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo arriva la troupe di Guidolin. L’Udinese ha dimostrato di essere una grande ma l’Atalanta è ancora assetata di punti. In più un certo German Denis cerca il più classico dei goal degli ex.


Chievo vs Juventus – Fare punti in uno stadio ostico per tutti come il “Bentegodi” per dimostrare di poter davvero ambire allo Scudetto. La Juventus di Conte fara visita al Chievo ammazza-grandi con l’obiettivo di portare a Torino l’intera posta in palio.

Cagliari vs Siena – Al Sant’Elia sarà di nuovo una tifoseria scaramantica. I supporters isolani, infatti, arriveranno allo stadio con delle bende in testa. Un’iniziativa particolare che in Sardegna sperano possa portare a scardinare la coriacea difesa del Siena.

Genoa vs Lecce – Chi è capace di fermare un Palacio così? Forse non la troppo perforata difesa del Lecce. I salentini arriveranno a “Marassi” con tanta voglia di fare, ma il Genoa – almeno sulla carta – sembra superiore.

Novara vs Bologna – Due squadre in difficoltà con tanta voglia di stupire. Al “Piola” il Novara cercherà di mettere alle strette il Bologna, che si affida ai calci piazzati di Diamanti e alla velocità di Di Vaio, il quale con Pioli in panchina potrà trovare più spazio.

Lazio vs Roma – All’Olimpico si accendono i riflettori per il sentitissimo derby della Capitale. I biancocelesti stanno facendo molto bene e la Roma sembra in netta ripresa dopo l’inizio poco convincente: possiamo attenderci una domenica sera…da Leoni.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————