Apre la Juventus, chiude il Palermo. L’Inter impegnata a Bergamo, Milan al “Meazza” contro il Parma. Il big match di giornata è al “San Paolo” di Napoli.

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Metabolizzare l’ottava giornata? Macchè. Si ritorna in campo già a partire da questa sera per il secondo turno infrasettimanale del torneo. Il clou è Napoli-Udinese, poi tante parte partite avvincenti.

Juventus vs Fiorentina – Un autentico tour de force per i bianconeri di Conte, che dopo il Genoa ospiteranno la Fiorentina con la testa rivolta all’Inter. I Viola hanno trovato in Jovetic la propria arma in più, ma la Juve difficilmente farà due passi falsi consecutivi davanti al proprio pubblico.

Atalanta vs Inter – Gara a forti tinte neroazzurre quelle dell’Atleti Azzurri d’Italia. L’Inter di Ranieri ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e per tornare nelle zone di classifica che più gli competono ha bisogno di questo genere di colpacci. Tra gli orobici occhio al folletto Maxi Moralez, che potrebbe far impazzire la troppo compassata retroguardia meneghina.


Napoli vs Udinese – Il match clou di giornata è al “San Paolo”. Ai piedi del Vesuvio sono sorti i primi malumori. I partenopei stanno però facendo una grande stagione e possono giocarsela a viso aperto contro la capolista Udinese.

Milan vs Parma – Che Boateng! Chi non lo ha esclamato dopo la tripletta del ghanese contro il Lecce? Il Milan sulla carta è favorito, se il Parma è quello visto contro l’Atalanta i favori del pronostico propendono ancor più nettamente verso i rossoneri.

Genoa vs Roma – Dopo il buon pareggio conquistato allo “Juventus Stadium” i rossoblù di Malesani ospitano la squadra di Luis Enrique. I giallorossi si affidano all’estro dei talentini Bojan e Lamela.

Lazio vs Catania – La squadra di Reja non è più una sorpresa. Capace di imporre il proprio gioco a tutti, la formazione biancoceleste dovrà però stare molto attenta al Catania: l’ex romanista Montella ha in mente di tirare un brutto scherzo ai vecchi ‘nemici’.

Cesena vs Cagliari – Due punti in sette gare giocate sono davvero pochi. Il Cesena può solo vincere, altrimenti Marco Giampaolo è a rischio. Il Cagliari deve dimostrare di non soffrire l’alta quota in classifica.

Chievo vs Bologna – I “Mussi Volanti” hanno raccolto un solo punto dal mini-ciclo terribile contro Juventus e Inter. Tornare alla vittoria al “Bentegodi” significherebbe davvero tanto. Ma occhio al Bologna che con Pioli ha dimostrato di essere una squadra ostica da affrontare.

Novara vs Siena – I bianconeri toscani hanno appena riassaporato la vittoria, i piemontesi hanno sempre fatto bene in casa e sono consapevoli del fatto che la salvezza va costruita al “Piola”.

Palermo vs Lecce – Partita speciale per il salentino Fabrizio Miccoli. Partita speciale anche per il tecnico rosanero Devis Mangia che deve portare a casa i tre punti pur di non finire nella morsa del Mangia…allenatori Zamparini.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————