Turno infrasettimanale in cadetteria. L’Ascoli proverà a sfatare il tabù interno.

Logo Reggina

Nell’ottava giornata in serie B, secondo turno infrasettimanale stagionale,l’Ascoli ospiterà al “Del Duca” la temibile Reggina.

Gli amaranto vengono dalla cocente sconfitta interna giunta per mano della Juve Stabia e quindi saliranno nelle Marche con l’intento di riscattarsi.

Ma conosciamo meglio la compagine calabrese allenata da Roberto Breda. Il tecnico amaranto solitamente utilizza il modulo 3 – 4 – 1 – 2. A difendere la porta calabrese ci sarà il gigante ungherese Adam Kovacsik. La difesa è imperniata sul trio composto da Cosenza, Emerson e dall’ex bianconero Antonio Marino. Completano il reparto il nigeriano Adejo e Simone Rizzato. Questi ultimi due vengono solitamente utilizzati da Breda come esterni di centrocampo. Esterni che in caso di non possesso palla, tornano a difendere componendo una retroguardia a 5.


Sulle corsie laterali di centrocampo se la giocano pure Colombo e D’Alessandro. Rimanendo in mediana ma spostandoci nel mezzo, sicuri del posto sono De Rose e Rizzo. Le alternative per mister Breda si chiamano Castiglia, Barillà e Nicolas Viola. Il trequartista sarà Simone Missiroli, uno dei migliori giocatori del torneo e andato a bersaglio già 5 volte.

L’attacco reggino è senza dubbio uno dei più attrezzati della categoria: poche squadre possono anoverare elementi del calibro di Campagnacci, Ceravolo e Bonazzoli. I primi due hanno realizzato 8 reti nella stagione in corso; mentre l’ariete ex Samp non è al top della condizione, ma rimane pure sempre un elemento da tenere d’occhio. In tale reparto Breda può contare pure su Ragusa e su Alessio Viola

Mister Castori ha diramato la lista dei 19 convocati per la sfida con la Reggina:

PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Marchionni, Parfait, Pederzoli, Vitiello
ATTACCANTI: Boniperti, Falconieri, Papa Waigo, Romeo, Soncin

Il tecnico amaranto Breda risponde con i seguenti 20 atleti:

PORTIERI: Kovacsik, P. Marino;
DIFENSORI: Adejo, Cosenza, Emerson, A. Marino;

CENTROCAMPISTI: Barillà, Castiglia, Colombo, D’Alessandro, De Rose, Missiroli, Rizzato, Rizzo, N.Viola;
ATTACCANTI: Bonazzoli, Campagnacci, Ceravolo, Ragusa, A.Viola.

Arbitrerà il match il Sig. Gallione della sezione di Alessandria.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————