Zdenek Zeman

Zdenek Zeman - foto dalla rete

Nell’anticipo delle ore 18 valevole per la 9a giornata della serie B 2011/2012, il Pescara di Zdenek Zeman conferma la propria imbattibilità interna superando per 1-0 il Cittadella di Claudio Foscarini: la rete che regala agli abruzzesi la quarta vittoria in altrettante gare disputate allo Stadio Adriatico viene siglata da Marco Sansovini al minuto 56. Gli uomini del tecnico boemo salgono al quinto posto a quota 16 e agguantano il Brescia e il Sassuolo, in attesa delle restanti 10 gare di questo turno di cadetteria, che si svolgeranno tra questa sera (Padova-Brescia, ore 20:45) e la giornata di domani.

Anche le formazioni Zdenek Zeman sanno soffrire e mostrare cinismo vincendo le partite con il minimo scarto: questo il responso del match contro i veneti. Primo “1-0” stagionale per gli abruzzesi che hanno ottenuto il successo in un incontro tutt’altro che esaltante, dove gli ospiti hanno gettato al vento numerose occasioni, specie nella ripresa, quando si è messo in evidenza il portiere del Pescara, quel Luca Anania cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Molta stanchezza e imprecisione durante i 90 minuti di gioco, le tossine accumulate durante il turno infrasettimanale, evidentemente, non sono state completamente smaltite. Inoltre, per quanto concerne la squadra di Zeman, vanno segnalate le assenze di Marco Capuano e Lorenzo Insigne, entrambi impegnati con l’Under-21 di Ciro Ferrara.


In attesa degli altri risultati che stileranno la classifica della categoria dopo 9 giornate, il Pescara dovrà cominciare a preparare il match del 17 ottobre che vedrà in scena gli abruzzesi al Rigamonti contro il Brescia. Oltre al blasone e alla caratura dell’avversario, gli uomini di Zeman dovranno sconfiggere anche l’andamento claudicante sin qui mostrato in trasferta, dove sono stati raccolti solamente 4 dei 16 punti totali (a ciò si aggiunge l’imbattibilità interna dei lombardi, che hanno ottenuto tra le mura amiche 3 vittorie e 1 pareggio). Qualora il tecnico boemo riuscisse a trovare un equilibrio tra il cammino interno e quello esterno, il Pescara potrebbe davvero lottare per le zone nobili della classifica; anche se la parola “equilibrio” non è mai stata ben digerita da Zdenek Zeman.

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————