Test amichevole per l’Avellino. 25 goal messi a segno dagli uomini di Bucaro pensando alla gara contro il Lumezzane. In evidenza tutti gli attaccanti. Allarme rientrato per Zigoni ed Herrera che si sono allenati regolarmente con l’ex Milan tra i protagonisti del test.

A.s. Avellino 1912

(Foto Archvio) A.s. Avellino 1912

Continua la preparazione dellAvellino per la gara di domenica 27 novembre (ore 14:30) contro il Lumezzane di Davide Nicola sul manto erboso dello stadio “Partenio-Lombardi”. Match valevole come 14/a giornata del campionato di Prima Divisione Girone A della Lega Pro. Nel pomeriggio di giovedì 24 novembre, diversamente dal solito, il gruppo biancoverde allenato da mister Giovanni Bucaro ha disputato un test amichevole a Sturno (Av) contro una Rappresentativa locale. Il test è finito in goleada per l’Avellino, che ha vinto per 25 a 0 (primo tempo chiuso sul 13 a 0).

Il trainer biancoverde, come sua consuetudine, ha mischiato le proprie carte, impiegando per il test tutti gli uomini a sua disposizione. Nella prima frazione il tecnico ha schierato la seguente formazione: Fortunato, Zammuto, Porcaro, Labriola, Stigliano, Justino, Citro, De Gol (Falzerano), Lasagna, Ercolano (Thiam), Falzerano (Herrera ha preso il posto dell’ex salernitana, Falzerano è scalato al posto di De Gol uscito per infortunio). Nel secondo tempo invece Bucaro ha schierato il seguente undici: Fumagalli, Zappacosta, Puleo, Cardinale, Ricci, Justino (D’Angelo), Malaccari, Arcuri, De Angelis, Zigoni, Millesi. Ed è propria questa seconda formazione quella che si avvicina di più al probabile undici che inizierà il match contro i lombardi.


Bene o male, in nome della tanto decantata continuità, Bucaro dovrebbe schierare la stessa formazione che, sia a Benevento che contro il Como, ha dimostrato dei notevoli miglioramenti, pur svegliandosi  in entrambe le occasione dopo aver subito 2 goal di scarto. Gli unici dubbi riguardano il binario di destra e l’affiancamento di De Angelis. Nel primo caso, la coppia Zammuto-Falzerano ha un po’ deluso e potrebbe essere sostituita dal duo Zappacosta-Herrera oppure (ipotesi remota) si potrebbe optare per Zammuto out basso e Zappacosta più avanzato (nella sua posizione naturale). Nel secondo caso, il Thiam visto all’opera nelle ultime uscite è sembrato un po’ in ombra e abbastanza affaticato ed è naturale aspettarsi un avvicendamento. In ballottaggio ci sono Zigoni e Lasagna, con il primo che è ritornato al goal contro il Como e ha dato maggiore spessore all’attacco biancoverde e il secondo che ogni volta che viene chiamato in causa risponde sempre presente. Parte in vantaggio l’ex Milan, che nel test infrasettimanale si è messo in evidenza al fianco del bomber De Angelis ed entrambi sono stati tra i protagonisti principali della goleada.

CAPITOLO INFERMERIA: allarme rientrato per Herrera e Zigoni. Entrambi hanno superato i rispettivi problemi, fastidio alla caviglia per il panamense, affaticamento muscolare per l’ex Milan. De Gol è uscito anzitempo nel primo tempo a causa di una contusione al vasto laterale della gamba sinistra. Hanno svolto lavoro differenziato sia Correa che Pettinari che proseguono il lavoro di recupero dai rispettivi infortuni. Fermo ai box il difensore Calvarese che è alle prese con una distorsione alla caviglia destra.

CAPITOLO BIGLIETTI: nella mattinata di giovedì (24) è partita la prevendita dei tagliandi per assistere alla partita Avellino-Lumezzane. I biglietti sono in vendita  oltre che presso la biglietteria dello stadio “Partenio-Lombardi”, anche presso tutti i punti vendita del circuito nazionale GO2 (con l’aggiunta di € 1,00).

Questi i prezzi dei biglietti:
Tribuna Montevergine Centrale: 30 euro intero; 18 euro ridotto
Tribuna Montevergine Laterale: 20 euro intero; 12 euro ridotto
Tribuna Terminio: 15 euro intero; 9 euro ridotto
Curva Sud: 10 euro intero; 6 euro ridotto
Settore ospiti: 12 euro

I biglietti non possono essere acquistati dai residenti in Lombardia privi di Tessera del Tifoso!

Pietro Esposito

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————