L’attaccante argentino Juan Antonio sottolinea l’importanza del match contro l’Ascoli. Arbitra Viti di Campobasso.

L'attaccante del Brescia Juan Antonio(foto dalla rete)

Tutto è pronto per la 15^a giornata di serie B. L’Ascoli è atteso dalla difficile trasferta di Brescia. I lombardi erano partiti bene, ma ora stanno attraversando un periodo di flessione preoccupante. Infatti hanno conquistato solo un punto nelle ultime 6 gare, inoltre non segnano da più di 500 minuti. Dunque una buona occasione per la squadra picena per approfittare di questa situazione, per tanti motivi. In primis per interrompere la serie negativa di risultati. Poi anche per tornare a muovere una classifica sempre più desolante.

Come riportato nel sito della squadra lombarda, ha parlato l’attaccante argentino, nonché ex di turno Ignacio Juan Antonio:

“Contro l’Ascoli, abbiamo la possibilità di voltare pagina. Siamo consapevoli che un successo ci permetterebbe di impostare nuovamente ed in modo positivo il futuro, perché significherebbe essere usciti completamente dal tunnel di risultati negativi che ha caratterizzato l’ultimo periodo. Può essere la nostra partita, quella della svolta. La cosa importante sarà essere in grado di creare tante occasioni. E concretizzarle. Per fortuna  il dolore al polpaccio è passato completamente, e a tal proposito ringrazio lo staff medico per come mi ha assistito in questi giorni.”


Sul sistema di gioco: “Se giocheremo come nelle ultime due gare, ovvero con due trequartisti oppure con tre attaccanti? Non fa differenza, io ho tanta voglia di giocare, e lo farei in qualsiasi posizione.” Juan Antonio è un ex: “Sono contento di giocare questa gara, che per me avrà un sapore particolare: nessuno spirito di rivalsa, anzi. Ad Ascoli sono stato molto bene. Ma adesso sono ancora più felice di essere in una piazza come Brescia.”

Al termine della rifinitura di stamane, il tecnico dell’Ascoli Massimo Silva ha diramato la lista dei convocati. Unico assente Filippo Boniperti, causa un problema muscolare al quadricipite della gamba sinistra. Ecco l’elenco completo:

PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Ilari, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Falconieri, Papa Waigo, Romeo, Soncin.

Brescia – Ascoli verrà diretta dal Sig. Viti della sezione di Campobasso. Assistenti Masotti di Bologna e Bolano di Livorno. Il quarto uomo ufficiale sarà il Sig. Giacomelli della sezione di Trieste.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————