I rossoneri, sabato sera, affronteranno la Fiorentina e potranno contare sul rientro di tanti giocatori

Robinho

Terminata la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, riprende il campionato di serie A. Sabato sera, nell’anticipo serale, il Milan di Massimiliano Allegri farà visita alla Fiorentina. Non sarà sicuramente una gara facile per i rossoneri, visto che sulla panchina viola ci sarà l’esordio del nuovo allenatore Delio Rossi, chiamato a sostituire Mihajlovic, esonerato dopo la sconfitta contro il Chievo. Quella del “Franchi”, però, sarà certamente la partita dei rientri, in quanto il tecnico del Milan avrà tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti Gattuso e Cassano, nonchè per lo squalificato Boateng, per cercare di conquistare la sesta vittoria consecutiva. A proposito di Gattuso, la settimana che sta per concludersi è stata molto importante per Ringhio, che è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo.


Ieri, intanto, a Milanello sono rientrati gli ultimi due calciatori che mancavano all’appello: Taiwo, impegnato con la nazionale nigeriana (e prossimo a tornare al Marsiglia già nel mercato di gennaio) e Yepes, che con la sua Colombia ha perso in casa contro l’Argentina. Allegri scioglierà gli ultimi dubbi riguardo all’undici che scenderà in campo dal primo minuto contro i toscani soltanto al termine della consueta rifinitura. Nella formazione titolare, comunque, non ci sarà ancora spazio per Alexandre Pato, che molto probabilmente verrà convocato ma siederà in panchina.

Davanti ad Abbiati, giocheranno Nesta ed il rientrante Thiago Silva, mentre sulle fasce agiranno Abate ed uno tra Antonini e Zambrotta. A centrocampo, invece, torneranno dall’inizio sia Van Bommel che Ambrosini, a far diga con Nocerino, che dovrebbe ancora una volta essere preferito ad Aquilani. In attacco, invece, spazio al tridente composto da Robinho, Seedorf ed Ibrahimovic.

Nella scorsa stagione, al “Franchi”, il 10 aprile 2011, il Milan si impose per 2-1. I rossoneri passarono in vantaggio all’8’ con Seedorf, raddoppiando al 41’ con Pato. Nella ripresa, complice anche l’espulsione di Ibrahimovic, i viola accorciarono le distanze con un gran gol di Vargas a dieci minuti dal termine.

Matteo Porfiri

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————