I neroazzurri preparano la gara di Champions col Lille. Occhio ad Hazard, il genietto dei francesi che Moratti vorrebbe portare a Milano l’anno prossimo.

Eden Hazard

Eden Hazard (foto dalla rete)

La sconfitta casalinga contro la Juventus è andata in archivio. L’Inter pensa ora alla gara di Champions League di questa sera, quando al “Meazza” arriverà il Lille, già battuto in Francia con goal di Pazzini. Mister Ranieri ritroverà Samuel e Ranocchia, mentre dovrà fare a meno di Maicon, il quale starà fermo circa un mese a causa di uno stiramento. Dovrebbe tornare in campo anche Diego Milito, dopo l’infortunio psicologico del goal sbagliato a porta vuota contro l’Atalanta.

Il recupero del Principe dei tempi buoni sarebbe fondamentale per una squadra povera di idee in attacco nonostante la presenza di un certo Wesley Sneijder, trequartista capace di mettere a tu per tu col portiere avversario i propri compagni in qualsiasi momento della partita. Si sta ritagliando un ruolo importante anche Mauro Zarate, l’unico neroazzurro capace di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica. Ranieri sta ancora aspettando l’esplosione dei tre giovani Alvarez, Castaignos e Coutinho. I primi due, arrivati in estate, devono ancora ambientarsi al meglio, mentre il rifinitore brasiliano ha un fisico troppo minuto per il calcio italiano.

Restando in tema di belle promesse, il giovane centrocampista Andrea Poli tornerà a disposizione a breve dopo essersi allenato col gruppo nella giornata di lunedi.  Un recupero importante per mister Ranieri che avrà così a disposizione una valida alternativa a Cambiasso (12 partite su 13 in stagione) e il sempre presente Javier Zanetti. A gennaio arriveranno poi altri rinforzi.


L’Inter avrebbe accumulato un tesoretto di 30 milioni per la sola sessione invernale di calciomercato. Una cifra importante che servirà a rinforzare l’intera rosa, con particolare attenzione al centrocampo, reparto più in difficoltà in queste due travagliate stagioni. Il Genoa concederà, come per Ranocchia, il trasferimento anticipato di Juraj Kucka. Dall’Olanda si parla di un accordo già trovato tra Inter e PSV sulla base di 7 milioni per Kevin Strootman, eclettico centrocampista olandese raccomandato da Sneijder. Dall’Inghilterra fanno sapere di un interessamento dei neroazzurri per Javi Martinez, mediano tuttofare dell’Athletic Bilbao. I 20 milioni richiesti dal club basco frenerebbero però ogni trattativa. Per ringiovanire la difesa l’obiettivo numero uno è il brasiliano Juan, classe ’91 in forza all’Internacional che i verdeoro potrebbero cedere per cinque milioni o poco più a causa di problemi di natura economica. Un affare interessante potrebbe essere quello di Isla, velocissimo esterno dell’Udinese che i friulani venderebbero però a peso d’oro.

Per giugno il sogno si chiama Eden Hazard: il talento belga ha impressionato nella gara d’andata tra Lille e Inter gli addetti ai lavori neroazzurri, e in caso di bis domani a San Siro Moratti si convincerebbe di mettere mani al portafogli per quello che è il suo pupillo.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————