Il brasiliano non scenderà in campo al San Paolo. Torna Biava, mentre viene confermato Diakité, reduce da prestazioni convincenti.

André Dias

André Dias - foto dalla rete

Si legge sul sito ufficiale della Lazio: “Questo pomeriggio, presso la clinica Paideia in Roma, l’atleta Andrè Dias è stato sottoposto ad accertamenti strumentali a carico del muscolo gemello laterale della gamba destra. Considerati l’esito degli esami effettuati e la presenza di sintomatologia clinica dolorosa, lo staff medico comunica l’indisponibilità dell’atleta per la gara di sabato sera”.

Non ce l’ha fatta. Il difensore brasiliano André Dias non giocherà al San Paolo contro il Napoli di Walter Mazzarri, che ha già anticipato che non farà alcun turnover nonostante l’impegno di Champions League contro il Manchester City di Roberto Mancini. Brutta notizia per Edy Reja, che nello stadio che lo ha visto protagonista per quasi 5 stagioni dovrà fare a meno di uno dei pezzi più importanti del proprio scacchiere tattico, l’uomo che lo scorso anno segnò il momentaneo 0-2 in favore dei biancocelesti, poi sconfitti in rimonta per 4-3. Il centrale verdeoro, oltre alle straordinarie doti tecniche, si è messo in evidenza in questi anni nella capitale soprattutto per le sue doti da leader. Infatti, qualsiasi giocatore abbia fatto coppia con l’ex San Paolo ha sempre reso al massimo delle proprie potenzialità.


Il tecnico laziale ritroverà invece Giuseppe Biava, che ha smaltito un problema muscolare e da domani verrà reintegrato con il resto del gruppo. Assieme al 34enne bergamasco giocherà il francese Mobido Diakité, reduce da alcune convincenti prestazioni, specie l’ultima all’Olimpico contro il Parma di Franco Colomba. Il 24enne transalpino è giunto ad un bivio importante della propria carriera, quello che lo potrà portare a diventare un giocatore affidabile per la Lazio o che lo relegherà tra le eterne promesse incompiute. Edy Reja ha sin qui dimostrato di credere nelle doti del ragazzo e la sfida d’alta quota del San Paolo sarà un banco di prova di molto delicato. “Sarà una grande partita, contro una grande squadra”, ha dichiarato proprio Diakité ai microfoni di “Lazio Style Radio”.

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————