Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Sulley Muntari e Ricardo Rodriguez alla corte di Mazzarri già dal prossimo mercato di gennaio.
La pausa di campionato dovuta alle nazionali ha permesso alla maggior parte delle società di cominciare a sondare il mercato per la prossima finestra invernale. Il Napoli è ancora alla ricerca di un centrocampista centrale visto i problemi fisici che hanno colpito Donadel che non si è ancora reso utile alla causa azzurra. I nomi su tutti sono fondamentalmente due: il ghanese Sulley Muntari e l’argentino Claudio Yacob. Il centrocampista dell’Inter sembrerebbe momentaneamente in vantaggio, visti gli ottimi rapporti che ci sono tra le due società e il poco spazio che sta trovando il calciatore dopo il ritorno dal prestito al Sunderland. Le cifre della probabile cessione non dovrebbero essere cospicue per le casse partenopee considerando le poche partite giocate da Muntari nelle ultime due stagioni.
L’alternativa al calciatore nerazzurro resta Claudio Yacob, centrocampista argentino 24enne che già ai tempi del direttore generale Marino era stato in procinto di vestire la maglia azzurra. Il costo del cartellino del calciatore in forza al Racing Avellaneda si aggira intorno ai 4 milioni di euro, ma il primo ostacolo da superare è quello della concorrenza. Le ottime prestazioni dell’argentino infatti, hanno attirato l’attenzione di diversi club soprattutto italiani. Udinese e Palermo restano alla finestra in attesa di sviluppi, mentre la Roma del ds Sabatini sembrerebbe fortemente interessata e pronta ad inserirsi in un’eventuale trattativa. Il Napoli però, prima di sferrare l’offensiva per Yacob, dovrà valutare l’entità della questione Muntari.
Non solo il centrocampo nei piani della dirigenza del Napoli. Riccardo Bigon infatti starebbe sondando il mercato svizzero per portare all’ombra del Vesuvio un vice Dossena già nei prossimi mesi. Nelle ultime ore si è fatto insistente l’interesse per Ricardo Rodriguez, 19enne terzino sinistro dello Zurigo e dell’under 21 svizzera già seguito da PSG e Bordeaux. L’obiettivo principale resta però il talento del Basilea che ha attirato su di se le attenzioni di mezza Europa: Xherdan Shaqiri. Per l’esterno svizzero il Napoli dovrà battere la concorrenza delle due big di Manchester che risulta essere tutt’altro che facile. Intanto, l’agente del calciatore ha manifestato più volte il suo consenso ad un eventuale trasferimento in maglia azzurra.
Giuseppe Carotenuto
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————