Inarrestabile la corsa degli abruzzesi sconfiggono anche i molisani, portandosi a +6 sull’Ancona. A segno Bucchi, Masini e Ferrani

Il centrocampista Davide Borrelli(foto dalla rete)

Il Teramo non si ferma più! Gli abruzzesi infatti, hanno sconfitto in trasferta l’Atletico Trivento, rafforzando la loro leadership in classifica. Ora sono sei  i punti di vantaggio sull’Ancona. Risultato finale 1–3 per i biancorossi.

PRIMO TEMPO: Il Teramo parte subito forte. Dopo appena 6 minuti gli uomini guidati da Cappellacci passano in vantaggio. Spunto sulla destra dell’ex di turno Borrelli, che pennella un cross perfetto per la testa di Bucchi. Quest’ultimo non può fare altro che appoggiare in rete portando avanti i suoi. L’Atletico non fa in tempo a riorganizzarsi che subisce la seconda segnatura di marca abruzzese. Ci pensa “bomber” Masini ad approfittare di un’indecisione della retroguardia di casa e a superare il portiere Celi. Per l’attaccante argentino si tratta del decimo gol in campionato. Da questo momento in poi l’Atletico Trivento si sveglia e sfiora il gol in più di un’occasione. Gol che arriva allo scadere del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione, è De Stefano a infilare la porta teramana. Primo tempo che si chiude sul risultato di 1–2 per il Teramo.


SECONDO TEMPO: L’Atletico ricomincia con due sostituzioni: dentro Allegretta e Di Vito, fuori Palumbo e Corradino. I padroni di casa fanno la partita e al minuto 60 sfiorano la segnatura proprio con un diagonale del neo entrato Di Vito. Ci prova pure Aquaro, ma la sua conclusione non è delle migliori. Come spesso accade nel calcio, gol mangiato gol subito. All’83’ arriva il tris del Teramo: ennesimo cross dello scatenato Borrelli che trova alla perfezione la testa di Ferrani per l’1–3. Il match finisce qui, con la vittoria di un Teramo cinico e spietato. L’Atletico ha fatto una buona partita ma non è riuscito a concretizzare le diverse occasioni avute a disposizione. Teramo sempre più solo in vetta alla classifica e che si conferma la squadra più forte del campionato.

A. TRIVENTO – TERAMO 1 – 3

A. TRIVENTO: Celi, Varchetta, Ligorio, Corradino (1´ st Di Vito), Fusaro (79´ Monaco), Minadeo, De Stefano, Bisegna, Aquaro, Siciliano, Palumbo (1´ st Allegretta)
All. Agovino
TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet, Valentini, Calabuig, Ferrani, Borrelli (90´ Laboragine), Vitone, Bucchi, Masini (76´ Berra), Petrella (64´ Ciampi)
All: Cappellacci
ARBITRO: Giua di Pisa
RETI: 6´ Bucchi, 16, Masini, 45´ De Stefano (A), 83´ Ferrani.

Alessandro Mannocchi