L’attaccante giallorosso ha colpito al volto l’ex River Plate in seguito ad un’accesa discussione.

Pablo Daniel Osvaldo

Pablo Daniel Osvaldo - foto dalla rete

Dopo il ko rimediato al Friuli che ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive, altri problemi affliggono Luis Enrique e l’ambiente giallorosso. Al termine del match perso contro l’Udinese, l’ex attaccante dell’Espanyol, Pablo Daniel Osvaldo, ha discusso animatamente con l’argentino Erik Lamela fino ad arrivare a colpirlo al volto. La lite sembra essere sorta a causa di un’azione in cui l’ex River Plate ha preferito la conclusione individuale piuttosto che servire il compagno al centro dell’area. Osvaldo è andato su tutte le furie per l’egoismo del giovane argentino fino a giungere addirittura al contatto fisico.


La reazione dell’attaccante giallorosso sembra essere solamente la punta di un iceberg che vede la squadra capitolina divisa tra il gruppo dei giovani e il gruppo dei giocatori più esperti, i quali rimproverano ai primi uno scarso impegno in campo. Ma il direttore generale Franco Baldini, pur confermando l’accaduto, ha voluto smentire categoricamente questa presunta spaccatura: “Non esiste assolutamente una divisione tra quelli che la stampa chiama i senatori e i giovani. Quello che c’è stato, questo si, è la mancanza di rispetto di Osvaldo verso un compagno e, su richiesta dell’allenatore, il giocatore verrà sanzionato“.

Luis Enrique ha infatti chiesto alla società di prendere immediati provvedimenti nei confronti di Osvaldo, nonostante quest’ultimo abbia poi tenuto a scusarsi con la squadra e con lo stesso Lamela, il quale dal canto suo ha anche cercato di assolvere il suo “aggressore”. Per l’attaccante giallorosso si profila uno stop forzato di circa 10 giorni, oltre ad una multa particolarmente salata. Osvaldo, che oggi non ha preso parte all’allenamento, sarà quindi costretto a saltare il delicato match di Firenze di domenica prossima. Un ulteriore problema per la Roma, già alle prese con le difficoltà sul campo, dove la squadra vive di troppi alti e bassi.

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————