In attesa della sfida contro la Roma di lunedi prossimo, i bianconeri affronteranno giovedì il Bologna in Coppa Italia.

Juventus

Juventus

E’ un momento positivo per la Juventus, in virtù degli ottimi risultati che sta conseguendo in questo campionato. La squadra gioca, diverte e totalizza punti importanti, sia in casa che in trasferta. Contro il Cesena è stato un assedio dal primo al novantesimo minuto, e solo l’imprecisione sotto porta ha fatto sì che la gara diventasse difficile. Ora, lunedi prossimo, ci sarà la difficile trasferta di Roma, contro una formazione, quella giallorossa, alla ricerca di risultati dopo il negativo avvio di stagione.

Ma prima del grande appuntamente dell’Olimpico,  si giocherà una gara altrettanto importante, contro il Bologna in Coppa Italia. Antonio Conte presumibilmente farà scendere in campo le cosiddette seconde linee, con il chiaro intento di provare quei giocatori che non hanno trovato spazio fino a questo momento. Grande occasione, dunque, per Krasic ed Elia, utilizzati pochissimo fino ad ora e che cercheranno il riscatto.

Il tecnico pugliese ha già “avvisato” i suoi dell’importanza di questo appuntamento, facendo capire che la Coppa Italia è un obiettivo primario che va assolutamente centrato per raggiungere quota 10 nell’albo d’oro della competizione. Sarebbe una soddisfazione, un motivo di vanto, per una società, la Juventus, abituata a vincere.

Tornando al campionato, i meriti del primato sono da “imputare” ad Antonio Conte e alla società, che hanno costruito una squadra che ha fame di vittorie, corre fino al 90’ non mollando mai (come dimostra il 3-3 di Napoli ndr).E poi c’è un gruppo fantastico su cui poter contare. Tutti accettano le decisioni del mister bianconero senza fare polemica. A proposito di giocatori, Alessandro Del Piero è stato dimesso dall’ospedale dopo la scarpata in testa subita da Rossi. Dieci punti di sutura e una settimana di riposo per il capitano juventino. La nota positiva, una delle tante, è rappresentata da Claudio Marchisio, che con ben sei reti è il capocannoniere juventino insieme ad Alessandro Matri. Un grande score per un grandissimo giocatore.

Matteo Brancati