Il Sorrento torna alla vittoria con un perentorio 2-0 alla Tritium. In gol i bomber Ginestra e Scappini!

Stefano Scappini(foto Sorrentocalcio.com)

Stefano Scappini(foto Sorrentocalcio.com)

Sorrento: Dopo più di un mese d’astinenza, il Sorrento torna alla vittoria e in maniera piuttosto convincente; il 2-0 rifilato alla Tritium è comunque il giusto premio alla compagine di mister Sarri. Il dominio dei campani, eccezion fatta per i primi minuti di gara, si è evidenziato intorno al 30°; quando Carlini, Armellino e l’ottimo Basso (a nostro giudizio, il migliore in campo) hanno cominciato a ingranare con impeto e con convinzione. Il bomber Ginestra si è fatto trovare pronto al 35°, quando sfruttando un assist di Vanin ha portato in vantaggio i suoi con un pregevole e imparabile colpo di testa. Sia prima che dopo la rete dell’1-0, il Sorrento ha avuto diverse possibilità per raddoppiare ma non le ha sfruttate a dovere; un peccato grave per una squadra che ambisce alle zone alte della classifica. Gli errori di Ginestra (due volte solo davanti al portiere), Basso e lo stesso Carlini potevano costare caro. La Tritium, che tutto sommato ha deluso le aspettative, a spazzi è uscita dal suo guscio e in un paio di ripartenze ha rischiato di far male: Roberto Bortolotto e il neo entrato Sinato hanno sfiorato un pareggio che non avrebbe comunque fatto gridare allo scandalo.

Insufficiente la prestazione del promettente Casiraghi (nazionale under 20 di categoria), spesso spaesato e mai incisivo. Ma ai giovani una giornata storta  (e la Tritium ha un’età media invidiabile) può sempre capitare e mister Boldini non si è disperato in sala stampa per questa sconfitta comunque onorevole. Paradossalmente, poi, è stato proprio uno dei più esperti della formazione milanese a regalare il raddoppio al Sorrento: il portiere Pansera, nei minuti di recupero, nel rilanciare coi piedi ha colpito in pieno Scappini per un gollonzo da tramandare ai posteri. Il 2-0 finale regala un po’ di serenità al sodalizio del presidente Gambardella e rafforza la zona play off. Sarri può tornare a sorridere, anche se continua a perdere pezzi a centrocampo: dopo Tognozzi, oggi si è infortunato anche Camillucci. Una brutta botta al ginocchio e l’uscita in lacrime in barella destano preoccupazioni, ma solo nei prossimi giorni conosceremo nei dettagli la diagnosi.


Sorrento-Tritium 2-0

Marcatori: 35° Ginestra, 93° Scappini.

Sorrento(4-2-3-1): Rossi 6, Vanin 7, Romeo 7, Di Nunzio 6, Armellino 7, Sabato 6.5(78° Terra sv), Corsetti 6, Camillucci 6.5(66° Niang 6),Ginestra 6.5(85° Scappini 7), Carlini 7, Basso 8. A disposizione: Chiodini, Nocentini, Greco, Galabinov. Allenatore: Maurizio Sarri 7.

Tritium(4-4-2): Pansera 4, Martinelli 5.5 (71° Fondrini 6), Riva 5.5, Corti 6, Suagher 6.5, Teso 6, E.Bortolotto 6.5, Daldosso 5.5, Spampatti 5.5(71° Sinato 5), R.Bortolotto 6, Casiraghi 5(65° Monacizzo 6). A disposizione: Nodari, Di Ceglie, Chimenti, Floriano. Allenatore: Simone Boldini 6.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo 8.

Ammoniti: Suagher, Rossi.

Spettatori: 800 circa.

Lucio Iaccarino

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————