Scontro diretto fra due squadre ambiziose e di qualità. In palio punti pesanti per i play-off, e Ginestra vuole segnare ancora!
Il 16° turno del campionato di Lega pro, in programma l’11 dicembre, avrà in Pro Vercelli–Sorrento una delle gare dal maggior tasso qualitativo. Le due compagini, rispettivamente al quarto e quinto posto del girone A, cercano punti e credibilità per rafforzare la propria autostima. A Sorrento si cerca la continuità; la vittoria con la Tritium da sola non può cancellare i dubbi di un organico che talvolta sembra specchiarsi troppo dimenticando il cinismo. La vittoria in trasferta manca dal 23 ottobre (0-1 con la Spal) e Sarri sta già scaldando i muscoli dei bomber Ginestra e Scappini, che vivono un buon momento di forma. Per il mister toscano problemi soprattutto a centrocampo: Camillucci è reduce da un brutto colpo al ginocchio ma potrebbe recuperare, mentre non sono al top Basso e Croce. Discorso diverso per Tognozzi, che ha tolto il gesso al braccio operato ma non potrà comunque svolgere attività agonistica fino al 2012. Pienamente recuperato, invece, Bondi.
La Pro Vercelli di mister Braghin sul proprio terreno ha, in questa stagione, vinto e pareggiato per tre volte mentre ha alzato bandiera bianca soltanto col redivivo Foligno. Nell’ultimo turno ha perso di misura con la capolista Ternana e non senza polemiche: per i piemontesi due espulsi (Alberto Masi e Andrea Rosso) che, essendo conseguentemente squalificati, salteranno la gara col Sorrento. Senz’altro è una buona notizia per i costieri, ma c’è anche la doverosa consapevolezza che la Pro Vercelli avrà da scaricare una gran rabbia e moltiplicherà le motivazioni sul terreno di gioco. Di certo, quindi, ci attende una partita da non perdere e col risultato davvero incerto.
Pro Vercelli-Sorrento sarà diretta dal signor Fabrizio Pasqua di Tivoli, coadiuvato da Emiliano Luca Albani e Ivan Iorizzo, entrambi di Rimini.
Lucio Iaccarino
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————