Nocera- Ennesima sconfitta interna per la Nocerina, che cede al Crotone tre punti che renderanno ancora più ardua la missione “salvezza”.

Nocerina(dalla rete)

Primo tempo– In partenza le due squadre appaiono molto contratte, poi è la Nocerina a rendersi pericolosa per prima all’8′ con Castaldo che da sinistra cambia gioco per Farias che crossa al volo un pallone che attraversa l’intera linea di porta, senza che nessun calciatore della nocerina riesca a ribadire in rete. Al 16′ è ancora la Nocerina a rendersi pericolosa con Scalise sulla destra che serve Castaldo in area che tira di prima, ma colpisce fiaccamente ed il pallone è facile preda di Bindi. Al 21′ è il Crotone a rendersi pericoloso, Migliore supera un avversario sulla sinistra e dal fondo crossa sul secondo palo per Gabionetta che sbaglia clamorosamente. In  pieno recupero della prima frazione di gara è la Nocerina ad attaccare: Castaldo passa a De Liguori fuori area, ma il tiro del capitano esce di un soffio. Quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo Nocerina e Crotone sono ancora ferme sullo 0-0.


Secondo tempo– Parte bene il Crotone, al 2′ Migliore scambia con Calil che tira da fuori area sul secondo palo. Al 3′ è il turno della Nocerina che si rende pericolosa, Castaldo chiude un triangolo con Negro che calcia potentemente, ma la palla è preda di Bindi che respinge. All’8′ il Crotone passa in vantaggio: punizione di Florenzi che dalla sinistra fornisce l’assist vincente per Gabionetta, che in mischia infila il pallone in rete. Crotone in vantaggio. La Nocerina subisce il contraccolpo psicologico del gol, e dopo soltanto un minuto, al 9′ il Crotone raddoppia: Galardo dalla sinistra mette al centro per Gabionetta che raddoppia. Autieri prova a reagire schierando la squadra con un più offensivo 4-2-4 inserendo Sacilotto e Plasmati ma il Crotone si difende alla perfezione, anzi gli ospiti vanno più volte vicini alla terza rete, prima con Gabionetta e poi con Djuric. La reazione della Nocerina è sintetizzabile con un tiro di Farias, in pieno recupero, che sfiora il palo, davvero troppo poco per sperare in un pareggio. Quando l’arbitro decreta la fine dell’incontro, al triplice fischio finali si aggiungono i fischi assordanti dei 6000 spettatori del “San Francesco”.

Al termine della gara il presidente Citarella conferma la fiducia in  Auteri: “Il nostro allenatore rimane Gaetano Auteri, la società crede ancora in lui e non stiamo cercando sostituti. Dobbiamo aspettare il mercato di Gennaio durante il quale arriveranno altri rinforzi”.

Tabellino:
Nocerina-Crotone 0-2

Nocerina : Russo, Di Maio, De Franco, Nigro, Scalise (15′ st Donnarumma), Bruno, De Liguori (15′ st Sacilotto), Bolzan (13′ st Plasmati), Negro, Castaldo, Farias. Adisp.: Gori, Alcibiade, Filosa, Plasmati, Caturano.

Crotone : Bindi, Correia, Checcucci, Tedeschi, Migliore, Galardo (41′ st Maiello), Florenzi, Sansone, Calil, Gabionetta (32′ st Mazzotta), Djuric. A disp.: De Luca, Ligi, De Giorgio, Loviso, Ciano.

Marcatori:8′, 9′ st Gabionetta

 

Nicola Mirone

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————