I due tecnici Grassadonia e Fabiano e i calciatori Galizia e Carotenuto, autori dei goal, commentano in Sala Stampa il derby campano

Gianluca Grassadonia - Allenatore Paganese

Gianluca Grassadonia allenatore della Paganese (foto dalla rete)

Al termine del derby campano pareggiato per uno a uno tra Paganese e Arzanese, in Sala Stampa il tecnico ospite Franco Fabiano ammette che gli avversari hanno giocato meglio ma è contentissimo per aver portato a casa un punto da un campo difficile come il Torre:”Abbiamo fatto un pareggio in 9 uomini contro una squadra importantissima, che nel secondo tempo ci ha messo in difficoltà ma era normale, avendo giocato l’intero secondo tempo in 10 e gli ultimi dieci minuti in 9. Penso che abbiamo meritato questo pareggio. Con un po’ di cattiveria in più nel primo tempo avremmo potuto portare a casa i tre punti, nonostante le tante occasioni avute dalla Paganese”.

Il bomber dell’Arzanese, Pasquale Carotenuto, ha segnato dopo soli due minuti, permettendo ai suoi di disputare una partita molto diversa rispetto alle previsioni. L’attaccante di San Giorgio a Cremano commenta così la sua nona gioia stagionale:”Dedico il goal alla famiglia, alla fidanzata ma soprattutto alla squadra. Facciamo sacrifici ogni settimana per portare a casa quanti più punti possibili. Un campo così non rispecchia le mie doti e di conseguenza penalizza l’intera squadra”.


Il tecnico azzurrostellato Gianluca Grassadonia evidenzia il fatto che la sua squadra dopo un brutto primo tempo sia riuscita a rimontare il risultato:”Il goal nei primi minuti ci ha condizionato tutta la partita, che avevamo preparato in tutt’altro modo. Dopo aver regalato la prima mezz’ora abbiamo cominciato a giocare palla a terra, e dire che nel secondo tempo abbiamo creato otto palle goal limpide forse è riduttivo. C’è rammarico da parte mia perché la reazione dei ragazzi nel secondo tempo avrebbe meritato la vittoria. Speravamo di arrivare a Natale diversamente, sportivamente parlando. Credo che il girone di ritorno sarà deciso dalle scelte che le società faranno sul mercato. Le altre squadra hanno già cominciato a muoversi, così come la Paganese che ha già individuato qualche calciatore”.

Sasà Galizia, autore del goal del definitivo pareggio, è rammaricato per le tante occasioni sciupate:”Ho subito immaginato il film della partita. Dopo il loro goal al secondo minuto ho pensato ad una partita stregata, ed in effetti siamo stati sfortunati. Pali, traverse e salvataggi sulla linea ci hanno impedito di vincere. Dobbiamo ripartire dall’ottimo secondo tempo”.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————