Nono risultato utile consecutivo per gli uomini di Palladini che continuano a risalire in classifica

Curva Nord della Samb

Curva Nord della Samb

La Sambenedettese non si ferma più, vince anche ad Agnone nel turno infrasettimanale e agguanta il suo nono risultato utile consecutivo (6 vittorie e 3 pareggi). Gli uomini di Palladini hanno sofferto per avere la meglio sui molisani ma alla fine hanno portato a casa l’intera posta in palio raggiungendo, almeno per ora, la Civitanovese al terzo posto.

I marchigiani ritrovavano dal primo minuto bomber Cristian Pazzi che tornava dopo le quattro giornate di squalifica e a fargli posto era Voinea che si accomodava in panchina. A sorpresa non era schierato dal primo minuto neanche Di Vicino, il match winner contro il Miglianico. I primi ad andare in vantaggio erano i rossoblu con Mengo che correggeva di testa un calcio d’angolo alla mezzora. La gioia del vantaggio durava lo spazio di un quarto d’ora ossia quando allo scadere della prima frazione di gioco Keità bucava Di Vincenzo e portava i suoi sull1-1.

La ripresa vedeva una Samb più determinata e al quarto d’ora rimaneva addirittura in superiorità numerica in quanto veniva espulso per fallo da ultimo uomo Pifano che fermava con le maniere forti Pazzi lanciato a rete. In 11 contro 10 la pressione ospite diveniva sempre più grande fino a quando Napolano (17′) pennellava una splendida punizione che si insaccava dopo aver toccato la traversa. Per l’ex Grottammare e Renato Curi è il sesto centro stagionale. Il vantaggio ospite, però, durava lo spazio di 120″ ossia il tempo per vedere un altro bel gesto balistico ad opera di D’Ambrosio bravo a trasformare a sua volta un calcio piazzato dal limite. Tutto da rifare. Sul 2-2 la Samb si rigettava nuovamente all’attacco e trovava il gol vittoria con il neo entrato Voinea (terzo gol stagionale) che infilava un diagonale che non lasciava scampo a Fabbi.


OLYMPIA AGNONESE-SAMBENEDETTESE 2-3

OLYMPIA AGNONESE: Fabbi, Simone, Litterio, D’Ambrosi, Pifano, Pellegrino (44’st Genovese), Orlando, Di Lollo (22’st Patriarca), Ricamato, Keità, Partipilo. A disposizione: Labbate, Masciotra, Di Lallo, Lanzaro, Di Lollo R.. Allenatore Urbano Corrado.

SAMBENEDETTESE: Di Vincenzo, Bordi, Nicolosi, Marini, Puglia (26’st Voinea), Mengo (34’st Ianni), Napolano, Carteri, Pazzi (46’st Di Vicino), Oretti, Carpani. A disposizione: Zenga, Bartolomei, Gramacci, Falà, . Allenatore Palladini.

Arbitro: Scarica di Castellammare di Stabia, assistenti Oliviero di Ercolano e Iannucci di Nola.

RETI: 32′ Mengo (S), 44′ Keità (O), 17’st Napolano (S), 19’st D’Ambrosio (O), 36’st Voinea (S)

NOTE: spettatori circa 300 presenti, 30 arrivati da San Benedetto; espulso 16′ st Pifano per fallo da ultimo uomo; ammoniti: Mengo, Marini, Oretti; angoli 3-7; recupero 1’+5′

Enrico Tassotti