In Sala Stampa i due allenatori, Pino Palumbo e Pierfrancesco Battistini, discutono sull’utilizzo degli under da parte della squadra umbra

Pino Palumbo

Pino Palumbo

PaganesePerugia è stata una partita maschia in campo, e anche per un imprevisto malinteso tra i due allenatori, Giuseppe Palumbo e Pierfrancesco Battistini, nella sala Stampa dello stadio “Marcello Torre”. Prende per primo la parola il tecnico azzurrostellato:”Penso che abbiamo fatto una prestazione positiva. Specialmente nel primo tempo la squadra ha messo in difficoltà il Perugia. Non ho capito perché l’arbitro ci abbia annullato il goal, c’era un loro uomo sulla linea. A mio avviso il goal era valido e le immagini lo hanno confermato. Il direttore di gara ha sbagliato ma sono sicuro che lo abbia fatto in buona fede. Sono arrivato da quindici giorni. Ci manca una seconda punta, ma chi deve operare è la società. Se cambiassi sei giocatori adesso rovinerei tutto. Ma bisogna fare dei correttivi, perché altre squadre, come il Perugia, giocano senza i tre under”.

A questo punto interviene l’allenatore del Perugia Pierfrancesco Battistini, interrompendo la conferenza stampa del proprio collega:”Non è vero che giochiamo senza sotto-quota; oggi abbiamo cominciato con tre ’91 e abbiamo chiuso con quattro. La scorsa partita ne utilizzammo addirittura cinque. Forse Palumbo ha ricordato male per giustificare il fatto che non è riuscito a vincere la partita. Personalmente considero la Paganese la squadra col miglior organico dell’intero girone. E’ una squadra fortissima, potrà dire la sua nella lotta promozione o ai play-off. Sul mercato le altre squadre si stanno rinforzando molto. Noi abbiamo il timore di acquistare calciatori importanti tecnicamente, per i quali c’è il rischio che minino l’ambiente nello spogliatoio. Negli ultimi due giorni di mercato staremo alla ricerca di colpi low cost”.


Ha detto addio alla Paganese con una prestazione maiuscola. Diego Hernan Acoglanis saluta così i colori azzurrostellati:”Sono contento di aver dimostrato di essere un professionista serio estraniandomi dalle vicende di mercato, finchè sono sotto contratto devo dare tutto per la squadra. Questa è stata la mia ultima partita a Pagani, da domani cercherò una nuova squadra, come deciso di comune accordo con la società. E’ stata una scelta mia, ho preferito lasciare dopo le tante voci di mercato delle ultime settimane”.

Gianluca Pepe