La capolista umilia la Renato Curi Angolana. La Samb s’impone in trasferta a Riccione.

Il centrocampista della Sambenedettese Puglia(foto dalla rete)

Continua il testa a testa tra Teramo e Sambenedettese nel girone F della serie D. Questo il tema principale della 21 giornata del campionato. La capolista asfalta 4 – 0 la Renato Curi Angolana. Il risultato potrebbe ingannare, visto che la compagine di Cappellacci impiega quasi 70 minuti per sbloccare il match. Le reti teramane portano la firma di Bucchi(doppietta) Laboragine e Masini. Il Teramo rimane al comando della classifica a + 4 sulla Sambendettese.
I rivieraschi si sono imposti 1 – 2 in quel di Riccione, non senza difficoltà. La squadra marchigiana si è portata in vantaggio con l’attaccante rumeno Voinea. Sette minuti più tardi il Riccione trova il pareggio con Stefanelli. A nove minuti dal termine però, è Puglia a regalare la decima  vittoria consecutiva alla Samb.
Torna al terzo posto l’Ancona. I dorici sconfiggono tra le mura amiche 2 – 1 la Santegidiese. La rete decisiva giunge all’86’ grazie a Santoni. Biancorossi ora a – 7 dal Teramo.
Rallenta la Civitanovese, che ad Isernia trova una cocente sconfitta. Eppure la squadra maceratese si porta in vantaggio con un bel gol di Mongiello. Ma prima Manzillo poi Panico, su rigore, ribaltano il risultato in favore dei padroni di casa. I molisani con questo successo rafforzano il loro quinto posto. Grande vittoria della Jesina, che va a prendersi i 3 punti a Pesaro. Risultato finale 1 – 2 per la squadra di Amaolo, la cui cura sembra giovare all’undici jesino. Di Cardinali e Sebastianelli le reti dei leoncelli.

Per quanto riguarda la zona salvezza, lo scontro della disperazione se lo aggiudica il Luco Canistro, che batte 2 – 0 il Miglianico. Berardi e Pedalino regalano ai biancorossi una vittoria fondamentale.
Il campionato di serie D riprenderà tra due settimane, esattamente domenica 14 febbraio. Analizziamone gli scontri più interessanti. Il Teramo andrà a fare visita al Real Rimini, fanalino di coda e virtualmente retrocessa. Compito arduo per la Sambenedettese, che ospiterà l’Isernia quinto in classifica. L’Ancona di Osio sarà impegnata in trasferta contro la Jesina, una delle formazioni più in forma del momento. Pure la Civitanovese giocherà fuori dalle mura amiche, più precisamente a Sant’Egidio.

Alessandro Mannocchi