Il tecnico della doppia promozione è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta di Palermo. Mondonico torna in panchina dopo l’esperienza con l’Albinoleffe

Emiliano Mondonico

Emiliano Mondonico (foto dalla rete)

A malincuore, ma il Novara ha dovuto esonerare Attilio Tesser, l’uomo della doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A. Gli ultimi risultati negativi hanno relegato la formazione piemontese all’ultimo posto in classifica a ben 7 punti dalla zona salvezza. Un cambio di rotta era necessario e quindi la società ha dovuto prendere questa decisione. Al suo posto è stato chiamato Emiliano Mondonico che torna in serie A ma soprattutto torna ad allenare dopo aver sconfitto il male che lo aveva colpito e che non gli aveva permesso di continuare a guidare l’Albinoleffe in serie B. Mondonico verrà presentato domani alle 12.30 e già giovedi sarà in panchina per la sfida quasi decisiva con il Chievo.

Ecco il comunicato della società piemontese:


La Società Novara Calcio comunica l’interruzione della collaborazione professionale con l’allenatore Attilio Tesser e con il suo Staff tecnico. Domani alle ore 12.30, nell’aula 1 del Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”, verrà presentato in conferenza stampa il nuovo allenatore del club novarese, Emiliano Mondonico.
La Società Novara Calcio, intesa come l’insieme di ogni singolo collaboratore, non può che ringraziare nella maniera più sincera e sentita la persona di Attilio Tesser per l’impegno, la dedizione, il cuore e la passione profusi in questi anni alla guida degli Azzurri. La sua personalità e la sua professionalità, unita a quella dei suoi collaboratori, hanno fatto si che la città di Novara abbia potuto ritrovare e rivivere palcoscenici calcistici importanti. Attilio Tesser ha contribuito in maniera decisiva a scrivere indelebili pagine di storia di questa centenaria Società. Tutti coloro che hanno potuto collaborare con lui, ricorderanno sempre ciò che di buono e positivo ha regalato al Novara Calcio e ai suoi tifosi. La Società Novara Calcio augura di cuore ad Attilio Tesser un futuro ricco di ulteriori e grandi soddisfazioni con la certezza che mai dimenticherà tutto ciò che è stato.

Enrico Tassotti