I bianconeri vanno sul doppio vantaggio poi il Napoli si riversa in avanti e dopo diverse occasioni mancate trova l’autogol di Pesoli e può sperare ancora nella finale

Gaetano D'Agostino

Gaetano D'Agostino (foto dalla rete)

Il Napoli ottiene una “buona sconfitta” a Siena e può ancora sperare nella qualificazione alla finalissima di Roma. I partenopei perdono a Siena per 2-1 al termine di una gara che sembrava davvero stregata viste le tante occasioni avute, pali, traverse e salvataggi sulla linea prima di trovare il gol dell’1-2 grazie ad un autogol del senese Pesoli. Il Siena che Sannino ha schierato con le cosiddette seconde linee ossia con i calciatori che hanno giocato meno, fa un figurone e mette sotto scacco un Napoli non tanto convinto. Al 42′ il Siena va in vantaggio: Reginaldo prende d’infilata Campagnaro, supera De Sanctis ed insacca il gol del vantaggio. Nella ripresa entra in campo un Napoli voglioso di recuperare ma dopo 20 minuti viene castigato da Gaetano D’Agostino che con un perfetto inserimento fa sognare tutta Siena.

Sul 2-0 i campani si gettano in avanti e collezionano azioni su azioni con Cavani che prende un palo, Campagnaro una traversa prima che arrivi l’autogol che dimezza il risultato. Ora al Napoli basterà l’1-0 per qualificarsi per la finale. Appuntamento al San Paolo a marzo.

Enrico Tassotti