Una Propatria più forte della Giustizia Sportiva mette K.o il Cuneo nel recupero grazie a Serafini autore di due gol
Una Propatria da applausi a Cuneo, più forte della Giustizia Sportiva, sconfigge gli uomini di Patron Rosso con una efficace partita che permette alla Società bustocca di guadagnare il 10° posto in Classifica con 31 punti e se l’appetito vien mangiando.. Oggi al Paschiero di Cuneo i biancoblu con l’uomo in più grazie all’espulsione diretta di Carretto (Cuneo) al 14′ per fallo da ultimo uomo su Cozzolino, hanno messo la gara in discesa a loro favore.
Si recupera a Cuneo la partita non disputata per neve il 29 Gennaio, si affrontano 2 squadre in salute, i piemontesi della provincia “granda” legittimati da una classifica che permettere loro di essere ambiziosi in chiave promozione; dall’altra parte i bustocchi con una classifica non ancora definita: ieri ci si aspettava il verdetto del TNAS del CONI sulla controversia tra Propatria/Figc, ma l’organo giudicante dopo il tentativo di Conciliazione ha nuovamente rinviato e calendarizzato al 27 Marzo la sentenza sui punti di penalizzazione.
I tigrotti devono fare a meno di Cortesi, Polverini, Ghidoli e Chiodini. Ritorna in panchina l’allenatore Cusatis dopo la lunga squalifica di 5 giornate e presenta il consueto modulo con il ritorno di Bonfanti al posto di Gambaretti.
L’ avvio è equilibrato con azioni pericolose da ambo le parti: Cozzolino al 3′ mette alto da posizione defilata, poi ci prova Bonfanti dopo una respinta. Anche i cuneesi vogliono dire la loro e Fantini non è lesto all’8′ e non aggancia. Al 14′ viene atterrato Cozzolino lanciato a rete in area piemontese da Carreto, l’arbitro decreta il rigore ed espulsione del difensore, 1′ dopo Serafini trasforma il penalty. I tigrotti sulle ali dell’entusiasmo e con l’uomo in più vanno alla ricerca del raddoppio che arriva al 29′ con Cozzolino, l’attaccante partenopeo gonfia la rete con un diagonale chirurgico, dopo una azione personale. Nella ripresa la Propatria gioca sul velluto e amministra la gara: al 63′ Serafini, al termine di una bella giocata di Giannone, finalizza una azione corale della squadra. Dopo 1′ dalla terza rete, sempre Serafini coglie un clamoroso palo su servizio di Bruccini. Il Cuneo cerca il gol della bandiera ma al 75′ Sentinelli ma “spara”alto. La partita cala di ritmo e Cusatis inserisce Comi e Viviani al posto di Serafini e Cozzolino con il risultato in ghiaccio. Ancora Giannone nel recupero va molto vicino al 4° gol.
Cuneo – Rossi, Cintoi, Donide, Sentinelli, Longhi, Carretto, Cristini, (Personè dal 16′ Passerò), Di Quinzio, Lodi, (Fantini dal 46′ Ferrario). Allenatore Ezio Rossi
Propatria – Frasca, Bonfanti, Nossa, Rudi, Taino, Bruccini, Vignali, (Mora dal 80′ Artaria), Giannone, (Serafini dal 74′ Viviani), (Cozzolino dal 70′ Comi). Allenatore Cusatis
Reti: 15′ rig, 63′ Serafini, 29′ Cozzolino
Arbitro: Sig.Gaetano Intagliata della Sezione di Siracusa, 1° assistente Rizzato, 2° assistente Caliari
Ammonizioni: Bruccini, Bonfanti
Espulsioni: Carretto
Recupero: 0′ , 3′
Zaffaroni Fabio