Dopo la delusione di Taranto, il club perfeziona gli ingaggi di Zanetti, Beati e Maritato. In uscita il mediano Marco Armellino.

Paolo Zanetti

Paolo Zanetti (foto: usgrosseto1912.it)

Sorrento- In costiera non hanno ancora smaltito la sconfitta, condita da roventi polemiche arbitrali, col Taranto di Dionigi ma si guarda già al futuro e ai prossimi impegni agonistici: domenica c’è l’Avellino al campo Italia. Sicuri assenti nel derby saranno Carlini, Di Nunzio e Bondi, tutti appiedati dal giudice sportivo. I tifosi possono però, almeno in parte, tornare a sorridere visto che il presidente Gambardella ha concluso negli ultimi giorni di calciomercato ben tre acquisti di ottimo livello.

Vestiranno la maglia del Sorrento Paolo Zanetti, Nicola Beati e Piergiuseppe Maritato. Ognuno sarà certamente funzionale al sodalizio rossonero, in quanto miscelano esperienza e qualità. Zanetti, valente centrocampista classe 1982, proviene dal Grosseto ma ha vestito in passato casacche illustri come quelle del Torino, dell’Ascoli e dell’Empoli. Per lui 98 presenze in A con 2 gol e 114 in B con 3 reti: un curriculum di tutto rispetto. Un altro centrocampista è Beati, che è stato prelevato dal Frosinone. Ha 29 anni e molti lo ricorderanno come una grande promessa nelle giovanili dell’Inter: vanta infatti anche 3 gettoni in serie A. Qualche infortunio di troppo ha limitato, purtroppo, la sua carriera che è poi proseguita in svariati club come Arezzo, Perugia e Crotone. In serie B ha collezionato 84 presenze con 1 gol; riuscirà un giorno a tornarci col Sorrento? In attacco, in sostituzione del partente Galabinov (Bassano), è arrivato infine il giovane classe 1989 Maritato, in prestito dal Vicenza. Qualche stagione fa si mise in luce nella primavera della Fiorentina, mentre l’anno scorso realizzò 3 gol in 21 partite con la Reggiana.


Mister Ruotolo può quindi ritenersi soddisfatto dei nuovi innesti, che cercheranno di inserirsi in tempi brevi nel suo scacchiere tattico. Il Sorrento ha inoltre confermato e ufficializzato un movimento in uscita: lascia la costiera Marco Armellino, giovane mediano nato e cresciuto a Vico Equense. La Reggina è il suo nuovo club, e si tratta della sua prima avventura in serie B. Un sincero e affettuoso in bocca al lupo ad un ragazzo serio e mai sopra le righe…

Lucio Iaccarino