Che partite in programma! L’Inter in cerca di riscatto al “San Paolo ‘nnammurato”; sfida scudetto al “Meazza” tra Milan e Juventus
Terminati gli impegni europei si ritorna di nuovo in campo per la 25^ giornata di Serie A. Il programma è particolarmente pieno di big match, su tutti Napoli-Inter e Milan-Juventus. Poi tanti altre partite interessanti come Atalanta-Roma, Lazio-Fiorentina e Bologna-Udinese.
Genoa vs Parma – Il primo anticipo di giornata andrà in scena al “Ferraris”, dove i rossoblù, reduci da tre sconfitte consecutive nelle quali hanno segnato zero goal, andranno alla caccia della vittoria contro i ducali.
Milan vs Juventus – Alle 20:45 si accendono i riflettori sul “Meazza” per lo scontro diretto. In palio un primo indizio su chi sarà la vera favorita alla vittoria finale. Rossoneri privi di Zlatan Ibrahimovic, cui sono state confermate le tre giornate di squalifica.
Atalanta vs Roma – Partita molto interessante all’ “Atleti Azzurri d’Italia”, dove si affronteranno due delle squadre più in forma del campionato.
Cagliari vs Lecce – La salvezza è l’obiettivo per cui entrambe stanno lottando. In classifica decisamente meglio i sardi, ma in campo i salentini possono fare affidamento sui due gioielli in prestito dall’Udinese, vale a dire Luis Fernando Muriel e Juan Guillermo Cuadrado.
Catania vs Novara – Dopo la vittoria a Siena mercoledì nel recupero della 21^ giornata gli etnei ospiteranno i piemontesi, che si giocheranno tutto in questo scontro diretto che sa tanto di ultima spiaggia.
Chievo vs Cesena – La squadra gialloblù si conferma un avversario temibile, e vuole far festeggiare il proprio pubblico anche domenica. Ma per i romagnoli urgono punti salvezza.
Siena vs Palermo – I bianconeri sono in crisi di risultati, mentre i rosanero vengono dal pokerissimo rifilato alla Lazio nello scorso turno. Partita più equilibrata di quanto si pensi.
Bologna vs Udinese – Queste due squadre corrono tanto e che si stanno togliendo parecchie soddisfazioni. Ci si può aspettare una bella partita, considerando il livello delle due rose e la determinazione che mettono in campo i rispettivi calciatori in ogni partita.
Lazio vs Fiorentina – Partita difficile da decifrare, visto che le due squadre nell’ultimo periodo hanno trovato qualche difficoltà di troppo.
Napoli vs Inter – Nel posticipo in un “San Paolo” ancora sbalordito per la straordinaria vittoria sul Chelsea arriverà l’Inter, compagine dal morale totalmente opposto. I partenopei vogliono approfittare del momento no dei neroazzurri per un’altra grande prestazione.
Gianluca Pepe
