Continua la striscia positiva della Propatria, che fatica più del dovuto a battere la Valenzana che occupa il penultimo posto in classifica.

Mirko Bruccini

Mirko Bruccini (foto: aurorapropatria1919.it)

I tigrotti sono inarrestabili e fanno un altro colpo a Valenza, riuscendo a ribaltare un risultato che dopo il 1° tempo li vedeva sotto di una rete. Mettono la loro firma sui gol, il solito Serafini e a 2′ dal termine Bruccini con un pregevole tiro. Partita difficile a Valenza Po, locali che la mettono sulla battaglia mentre i tigrotti devono fare a meno di Mora e Nossa squalificati, mentre sono recuperati in extremis Giannone, Serafini, Cozzolino che in settimana hanno avuto noie muscolari.

Mister Cusatis predispone il consueto modulo con l’esordiente Botturi che prende il posto di Nossa e Cortesi in sostituzione di Mora.

PRIMO TEMPO

Nei primi minuti di gioco si vedono più calci che calcio. Sono i rossoblu piemontesi al 12′ a trovare il vantaggio con un colpo di testa di Lamenza, su cross dalla sinistra di un compagno. I biancoblu cercano di reagire sia su calcio da fermo ma anche su azione manovrata. A Cozzolino vengono annullati 2 gol: nel primo l’attaccante partenopeo mette dentro quando l’azione era già stata fermata per offside, il 2°gol viene annullato su sbandieramento dell’assistente. Negli ultimi minuti del tempo si rischia in più di una occasione la rissa: Cusatis ne fa le spese per proteste.


SECONDO TEMPO

Nella ripresa i tigrotti partono con il cambio obbligato di Taino, infortunato con Bonfanti. I bustocchi si riversano in avanti alla ricerca del pareggio: al 11′ Bruccini batte un calcio da fermo dalla sinistra, la sfera incoccia sulla mano di Lamenza in area, per il Sig. Peretti è rigore e ammonizione. Lamenza già ammonito deve lasciare il campo per il cartellino rosso susseguente. Dal dischetto il solito Serafini trasforma. I bustocchi sono con l’uomo in più, ma la partita sul piccolo campo di Valenza è convulsa ma a 2′ dalla fine i tigrotti hanno un sussulto: punizione di Giannone, sulla respinta della difesa,  Bruccini colpisce al volo di destro e “sassa” il portiere Rossi, per un gran gol , e si fa perdonare dall’imperdonabile errore con il Treviso. Finisce così la partita con la festa bustocca e le recriminazioni della Valenzana.

 

VALENZANAPROPATRIA 1-2 (1-0)

Reti: 11′ Lamenza (V), 57′ rig. Serafini (PP), 88′ Bruccini

Valenzana – Serena, Furino, Crescente, Serao, Allegrini, Bettati, (Pagan dal 69′ Bassoli), (Montanari dal 82′ Enrico) , (Miracoli dal 66′ Cappellini), Righini, Lamenza. Allenatore Rossi

Propatria (4-3-2-1) – Frasca, (Taino dal 46′ Bonfanti), Botturi, Polverini, Gambaretti, (Cortesi, dal 89′ Capogna) Bruccini, Vignali, Giannone, Serafini, Cozzolino. Allenatore Cusatis

Arbitro: Sig. Peretti della sezione di Verona, 1° assistente Gentilini, 2° assistente Pulcini Recupero: 4′ , 4′

 

Zaffaroni Fabio