I friulani dovranno ribaltare lo 0-2 subìto in Olanda per non abbandonare la competizione. Di Natale giocherà dal primo minuto

Totò Di Natale (foto dalla rete)
Dopo l’uscita di scena di Inter e Napoli in Champions League, l’Italia si aggrappa all’Udinese per non concludere in maniera negativa questa settimana di coppe europee. I Friulani sono impegnati questa sera (ore 19.00) nella gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro gli olandesi dell’Az Alkmaar vincitori del primo round per 2-0.
I bianconeri hanno bisogno, quindi, di una mezza impresa per superare l’ostacolo olandese e volare ai quarti. Lo sa benissimo anche il tecnico Francesco Guidolin che alla vigilia cerca di caricare i suoi: “Sappiamo che siamo di fronte ad uno scontro da dentro o fuori, il risultato dell’andata favorisce i nostri avversari, ma noi siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo per sovvertire il pronostico. Ci proveremo, lo faremo con tutte le forze che abbiamo.
E’ innegabile che abbiamo dei problemi legati a defezioni e infortuni ma questo fa parte del gioco in una stagione lunga. Dobbiamo fare una partita molto propositiva, mantenendo gli equilibri. Tutto questo è facile da dire ma difficile da mettere in pratica. Sono convinto che la squadra possa fare bene. Di Natale giocherà sin dall’inizio“.
Nelle altre gare grossa attenzione va alle prove delle due squadre di Manchester chiamate a ribaltare le sconfitte patite all’andata: il City di Mancini e Balotelli affronterà, in casa, lo Sporting Lisbona vittorioso all’andata per 1-0 e ha il passaggio del turno alla portata, lo United è chiamato ad una mezza impresa in quando dovrà andare a vincere a Bilbao con due gol di scarto a causa della sconfitta patita in Inghilterra per 3-2. Gli spagnoli sono un osso molto duro in quanto si trovano in un buon momento di forma e hanno già in cassaforte la finale di Coppa del Re contro il Barcellona.
Questo il programma della serata di Europa League
Ore 19.00
Hannover 96 -Standard Liegi (2-2)
Udinese-Az Alkmaar (0-2)
Athletic Bilbao-Manchester United (3-2)
PSV Eindhoven-Valencia (2-4)
Ore 21.05
Olympiacos-Metalist (1-0)
Manchester City-Sporting Lisbona (0-1)
Schalke 04-Twente (0-1)
Besiktas-Atletico Madrid (1-3)