C’è attesa per la sfida fra due piazze ambiziose e in piena corsa play-off: che duello in panchina fra Notaristefano e Ruotolo! Assente bomber Ginestra.

Il tecnico del Carpi, Notaristefano(foto calciomercato.it)

Il tecnico del Carpi, Notaristefano(foto calciomercato.it)

Sorrento– Il 27° turno del campionato di Prima Divisione vedrà il Sorrento di mister Ruotolo (quinto con 43 punti) affrontare in trasferta il Carpi (quarto a quota 44) in quello che, classifica alla mano, sembra un vero e proprio spareggio play-off. Certo, ci sono ancora altre partite e numerosi punti a disposizione; ma non c’è dubbio che la gara avrà una notevole valenza, anche dal punto di vista psicologico.

All’appuntamento sembra arrivare più tonico il Carpi del tecnico Notaristefano: per gli emiliani 10 risultati utili consecutivi (anche se gli ultimi 5 sono tutti pareggi) e un ottimo ruolino in casa. L’unica sconfitta fra le mura amiche, infatti, è datata 9 ottobre 2011 (0-2 col Taranto); per il resto 9 vittorie e 3 pareggi. Il Carpi ha anche il miglior attacco del girone, con 38 gol realizzati, frutto dell’apporto costante di talenti come Concas, Kabine ed Eusepi. In difesa giganteggia l’ex Torino Cioffi.


In casa Sorrento, nonostante una classifica comunque positiva, sta nascendo qualche incomprensione tecnico-tattica e i 5 punti conquistati nelle ultime 4 gare hanno smorzato gli entusiasmi. Nessun dramma, ma serpeggia un po’ di delusione e una vittoria esterna (che manca dal 15 gennaio, 0-2 a Pavia) sarebbe davvero la medicina ideale in questo momento. Il grintoso Ruotolo è intenzionato a provarci, anche se a Carpi dovrà fare a meno di due  squalificati: Romeo e soprattutto Ginestra, il grande trascinatore dell’attacco rossonero. Spazio quindi a Scappini, mentre sono in dubbio per infortunio anche gli acciaccati Camillucci e Di Nunzio.

Carpi-Sorrento sarà arbitrata dal signor Daniele Minelli della sezione di Varese: ricordiamo infine che nella gara si andata, disputata il 30 ottobre, si imposero i campani 2-1.

Lucio Iaccarino