L’ex portiere del Pescara scende nei dilettanti e torna in Sardegna dopo sei stagioni vissute tra Taranto, Grosseto, Salerno e Pescara

Salvatore Pinna

Salvatore Pinna ai tempi della Torres

Colpo di mercato della Porto Torres (Serie D girone G) che si assicura le prestazioni di un pezzo da 90, il portiere 36enne Salvatore Pinna. L’estremo difensore era rimasto senza squadra dopo che non aveva trovato l’accordo con il Pescara, con cui ha giocato fino alla scorsa stagione da titolare in Serie B e dopo aver rifiutato qualche proposta che non aveva ritenuto adeguata.

Ora non ha potuto dire di no ad un ritorno nella sua Sardegna dal quale mancava dalla stagione 2005-06, l’ultima disputata con la Torres. Nel corso di questi anni Pinna ha girovagato per l’Italia passando per Taranto, Grosseto, Salerno e Pescara dove ha conquistato la B al termine del campionato 2009-10.

Durante questi mesi di inattività Pinna si è tenuto in forma grazie al suo tecnico Pierluigi Scotto e al preparatore dei portieri Mario Pompili. Arriva al Porto Torres con l’intento di conquistare i playoff visto che la squadra si trova al terzo posto (dietro Salerno e Marino) con 41 punti ma nelle ultime quattro gare ha conquistato appena due punti e a 8 partite dal termine c’è bisogno di dare una mano.  Pinna dovrebbe esordire già domenica prossima nel derby contro il Budoni e la sua presenza servirà anche alla crescita dei due giovani portieri presenti in rosa Giorgi e Sanna.