Ennesima goleada dei diavoli biancorossi. Bene la Civitanovese, gran balzo in avanti dell’Atletico Trivento. L’Ancona ritrova vittoria e terzo posto

Carmine Guglielmi
L’attaccante dell’Atletico Trivento Carmine Guglielmi(foto dalla rete)

Teramo a valanga, Civitanovese in forma, Ancona che vince a fatica, Samb deludente e Atletico Trivento in grande spolvero. Questi i temi principali della 28esima giornata di serie D girone F. La capolista si sbarazza 7–0 del Luco Canistro, fornendo l’ennesima prova di forza di questo campionato. Le doppiette di Masini e Bucchi ed i gol di Petrella e Speranza rafforzano il primato dei diavoli, che ora sono a +10 sulla Civitanovese seconda in classifica ma, soprattutto, raggiungono quota 80 in fatto di gol realizzati. Continuando di questo passo gli abruzzesi potrebbero sfondare quota 100!

La Civitanovese consolida la seconda piazza grazie alla vittoria per 2 – 1 ottenuta ai danni dell’Olympia Agnonese. Papa e Buonaventura decidono il match, vanificando così la rete ospite di Ricamato. Si aggiudica il derby l’Ancona, che ha la meglio sulla Vis Pesaro per 1 – 0. Un lampo di Ambrosini regala ai dorici 3 punti importanti, al termine di una gara difficile e ostica. Ancona che raggiunge al terzo posto la Sambenedettese.


La  Samb con moltissime assenze, non va oltre lo 0 – 0 contro la Jesina e non bissa il successo di domenica scorsa contro la Santegidiese. Pareggio questo, che mette definitivamente la parola fine sulle ambizioni di promozione diretta dei rivieraschi. Per quel concerne la lotta al quinto posto, grandissima vittoria dell’Atletico Trivento sul campo del Riccione per 2 – 1. Guglielmi e Bernardi (magistrale la sua punizione) fanno balzare i molisani al quinto posto. Delude l’Isernia che pareggia 0 – 0 in casa contro la Recanatese. In coda importanti i successi di Atessa Val di Sangro e Renato Curi Angolana. I sangrini schiantano 6 – 1 il Real Rimini, mentre i pescaresi s’impongono 2 – 1 sul San Nicolò. Sempre più aria di play – out per la Santegidiese che tra le mura amiche impatta 2 – 2 contro il Miglianico.

Il prossimo turno ci offrirà scontri davvero molto interessanti. La capolista Teramo andrà a far visita alla Recanatese. Anche la Civitanovese sarà impegnata in trasferta e più precisamente a San Nicolò. Turno apparentemente favorevole per Samb e Ancona che vanno rispettivamente a Rimini e a Luco. Nelle zone basse vero e proprio scontro diretto tra Miglianico e Renato Curi Angolana.

Alessandro Mannocchi