I diavoli vedono la promozione. L’Ancona ne prende 4 ad Agnone. Importante vittoria dell’Atletico Trivento che sale al quinto posto
Il Teramo ad un passo dalla Lega Pro, crolla l’Ancona, vincono Samb e Civitanovese, L’Atletico Trivento aggancia la zona play – off. Questi i temi principali della ventisettesima giornata del campionato di serie D girone F.
La formazione guidata da Cappellacci si aggiudica il derby contro il San Nicolò (0–1) sul gong. Il gol vittoria di Bucchi giunge infatti al 91’. Teramo che viene messo sotto dai padroni di casa, ma quando in rosa si hanno elementi di categoria superiore si può vincere qualunque battaglia. I biancorossi sono vicinissimi alla promozione diretta, con 10 punti di vantaggio su Sambenedettese e Civitanovese seconde in classifica.
La Samb sconfigge 3 – 2 la Santegidiese al termine di una gara entusiasmante in termini di gol e spettacolo. Nel primo tempo i rivieraschi sono già sul doppio vantaggio grazie alle segnature di Pazzi e Voinea. Nella ripresa la Santegidiese perviene al pareggio con Cremona e Ragatzu. Ma a 9 minuti dalla fine è ancora “bomber” Pazzi a regalare alla squadra di Palladini un successo importantissimo. Altrettanto importante la vittoria della Civitanovese, che va a vincere sul campo della Jesina per 1 – 0. La rete decisiva la firma Trillini al 38’.
L’Ancona crolla sul campo dell’Olympia Agnonese. I marchigiani perdono 4 – 2 abbandonando definitivamente i sogni di gloria. Le reti di Partipilo, Sivilla (doppietta) e Galliano rendono vane quelle doriche di Malavenda e D’Agostino (autogol). Dorici a – 12 dal Teramo. In zona play – off vittoria preziosa per l’Atletico Trivento che in trasferta contro il Luco Canistro s’impone 2–1. La doppietta di Guglielmi consente ai molisani di agganciare al quinto posto l’Isernia. La compagine di Logarzo viene sconfitta 2 – 0 dal Miglianico. Si preannuncia dunque una sfida tutta molisana per la conquista dell’ultimo posto play – off. In coda, da registrare il successo esterno della Renato Curi Angolana sul campo del Real Rimini per 2 – 1.
Il prossimo turno ci riserverà come sempre delle sfide molto interessanti. La capolista Teramo ospiterà il Luco Canistro, in quello che sembra un match non impossibile per Bucchi e compagni. La Samb riceverà la visita di una Jesina apparentemente tranquilla. Stesso discorso per la Civitanovese che se la vedrà tra le mura amiche contro un’Olympia Agnonese che occupa le posizioni di centroclassifica. L’Ancona sarà impegnata nel derby casalingo contro la Vis Pesaro. Per ciò che concerne sempre gli spareggi promozione, l’Atletico Trivento andrà a Riccione, mentre l’Isernia ospiterà la Recanatese. In zona salvezza, ci sarà lo scontro tra Santegidiese e Miglianico, dove i punti varranno sicuramente doppio.
Alessandro Mannocchi