Continua la marcia inarrestabile del Teramo. L’Ancona ne fa 7 al Miglianico. Termina 1 – 1 lo scontro Civitanovese – Sambenedettese.

Giuseppe Genchi

Giuseppe Genchi (foto: ancona1905.it)

Teramo e Ancona dilagano, pari e patta tra Civitanovese e Sambendettese. Questo ha detto la venticinquesima giornata del campionato di serie D girone F.

La capolista Teramo asfalta 5 – 1 la Jesina, rafforzando la propria leadership nel torneo. Le doppiette di Masini e Petrella e la rete di Bucchi consentono agli abruzzesi d centrare una vittoria fondamentale. L’undici di Cappellacci ha 7 punti di vantaggio sull’Ancona seconda in classifica.

Ancona che umilia letteralmente il Miglianico. Risultato finale 7 – 1! Grandi protagonisti di giornata gli attaccanti Genchi(tripletta) e Ambrosini(doppietta). Di Malavenda e Cipolla le altre reti doriche. La squadra di Trillini, in attesa del recupero tra Sambenedettese e Isernia, occupa attualmente il secondo posto a quota 52 punti.

Finisce 1-1 il big–match tra Civitanovese e Samb. I gol arrivano nella prima mezz’ora: vantaggio rivierasco con Mengo, a cui 5 minuti più tardi risponde Traini. Gara molto nervosa, con due espulsioni (Bolzan e Napolano) e tanta tensione soprattutto tra i due allenatori Cornacchini e Palladini. In graduatoria la Sambenedettese è terza con una partita in meno, mentre la Civitanovese è quarta a quota 48.


Rafforza il quinto posto l’Isernia che batte 2 – 0 l’oramai retrocesso Real Rimini. Covelli nel primo tempo e Mingione nella ripresa regalano ai molisani un successo fondamentale. Per quanto riguarda la zona salvezza, da segnalare le importantissime di vittorie di Renato Curi Angolana e Atessa Val di Sangro. I pescaresi sconfiggono la Santegidiese 2 – 0 grazie alle marcature di Forlano e di Ferrante. Con lo stesso punteggio L’Atessa liquida il Luco Canistro, con i gol di Maimone e Mainella entrambi giunti nel primo tempo.

Il prossimo turno, in programma domenica 11 marzo, si preannuncia davvero interessante. La corazzata Teramo ospiterà l’ Olympia Agnonese. L’Ancona riceverà la visita di una Recanatese che dovrà dare il tutto per tutto se vuole credere ancora negli spareggi promozione. La Samb sarà impegnata in trasferta contro l’Atessa Val di Sangro. Giornata sulla carta agevole per la Civitanovese che in casa affronterà il Miglianico penultimo in classifica. Vero e proprio spareggio play – off tra Isernia e San Nicolò.  In coda da tenere d’occhio RiccioneLuco Canistro e SantegidieseReal Rimini.

Ricordiamo che mercoledi 7 marzo sono in programma 5 recuperi: Sambenedettese-Isernia, Luco Canistro-Olympia Agnonese, Atessa Val Di Sangro-Recanatese, Santegidiese-Sambenedettese e Atletico Trivento-Miglianico

Alessandro Mannocchi