Grande vittoria del Teramo che liquida la pratica Jesina già nel primo tempo. Decisive le doppiette di Masini e Petrella

Il centrocampista del Teramo Mirko Petrella(foto dalla rete)

Continua la marcia del Teramo che sconfigge pure l’ambiziosa Jesina rafforzando così la propria leadership in classifica. Risultato finale 5 – 1 per gli abruzzesi.

Mister Cappellacci sostituisce lo squalificato Ciampi con De Fabritiis. In avanti il colludatissimo tandem Bucchi Masini. Il collega Amaolo si affida in particolar modo a Scartozzi e Gabrieli, ex di turno. Arbitra Gentile di Lodi.

PRIMO TEMPO: Il primo brivido arriva dopo appena 2 minuti grazie ad un calcio di punizione del teramano Traini, con la sfera che si perde sopra la traversa. Al minuto 6 la capolista trova il vantaggio: azione corale dei biancorossi, palla che giunge a Masini che tutto solo fulmina l’incolpevole Giovagnoli.

Passano appena tre giri di lancette e la Jesina pareggia con Sebastianelli. Il giocatore marchigiano colpisce di precisione dal limite dell’area di rigore non lasciando scampo al portiere Serraiocco. Al minuto 16 i marchigiani sostituiscono l’estremo difensore Giovagnoli infortunatosi, al suo posto entra Niosi. Al 21′ il Teramo torna avanti: contropiede orchestrato da Masini che serve Bucchi. Il bomber biancorosso con un secco diagonale supera l’appena entrato Niosi. La Jesina nonostante il gol subìto non si perde d’animo e ci prova in più di una circostanza.

Prima con Invernizzi poi con Focante il cui colpo di testa si perde sul fondo. Ma nel momento migliore dei marchigiani il Teramo fa tris con Petrella. Il centrocampista teramano con un gran tiro al volo insacca la porta di Niosi, regalando ai suoi la terza marcatura. Dopo cinque minuti di recupero si chiude il primo tempo, con il Teramo in vantaggio 3 – 1 sulla Jesina.


SECONDO TEMPO: La ripresa si apre senza sostituzioni nè da una parte nè dall’altra. La Jesina sembra più pimpante rispetto alla prima frazione di gioco, anche se di conclusioni vere non ce ne sono. Al 57′ ci prova Gabrielloni Alessandro, con la sfera che si perde a lato. Il Teramo si dimostra cinico e spietato e infatto al 62′ trova la quarta marcatura: cross millimetrico dalla sinistra di Chovet verso Masini. L’attaccante argentino controlla la palla e da due passi batte il portiere Niosi.

Gli abruzzesi non si accontentano e al minuto 70 centrano il pokerissimo. Masini serve il “solito ” Petrella che con un grande esterno sinistro infila Niosi. Doppietta personale per il centrocampista offensivo teramano. All’82’ torna a farsi vedere in attacco la Jesina con Sebastianelli, ma Serraiocco si oppone con il corpo. Il match finisce qui con la vittoria netta del Teramo sulla Jesina per 5 – 1. Mancano ancora diverse partite al termine del campionato, ma se il Teramo è quello visto oggi per le altre sarà dura contrastare lo strapotere abruzzese.

TERAMO – JESINA 5 – 1

TERAMO: Serraiocco, De Fabritiis, Chovet(85′ Tommaselli), Valentini, Ferrani, Speranza, Traini, Vitone(81′ Borrelli), Bucchi, Masini, Petrella(81′ Ekani). A disp.: Cappa, Calabuig, Filipponi. All.: Cappellacci

JESINA: Giovagnoli(16′ Niosi), Cardinali N., Cardinali M., Scartozzi(73′ Alessandrini), Gabrieli, Focante, Rossini(16′ Gabrielloni A.), Sebastianelli, Invernizzi, Negro, Frulla. A disp.: Campana, Pascucci, Gabrielloni A., Gentile .. All.: Amaolo

ARBITRO: Gentile di Lodi

RETI: 6′ Masini, 9′ Sebastianelli, 21′ Bucchi, 41′ Petrella, 62′ Masini, 70′ Petrella

NOTE: Ammoniti Gabrielloni A.(J), Gabrieli(J),  De Fabritiis(T). Rec.: 5’pt, 3’st

Alessandro Mannocchi