Il difensore uruguagio Martin Caceres,  a Juventus Channel, parla della sua nuova posizione da difensore centrale ed elogia la sua squadra che nonostante  le tante assenze scende sempre in campo per vincere.

Martin Caceres

Martin Caceres (foto dalla rete)

Con gli infortuni di Barzagli e Chiellini e la squalifica di Bonucci, Martin Caceres giocherà, dopo Bologna, ancora una volta nel ruolo di difensore centrale in quanto tre quarti di difesa juventina è assente ma non sente la pressione di doversi adattare ad un ruolo non suo: “Mancano grandi giocatori ma io posso giocare senza problemi al centro, l’ho già fatto altre volte.

Vidal? Il Mister non ha ancora deciso se giocherò al suo fianco, lui comunque ha già coperto questo ruolo in Nazionale. In ogni caso Arturo fa bene in ogni posizione in cui viene schierato e io sono pronto a giocare al suo fianco“.

Sulla partita col Genoa sa che non sarà semplice in quanto i rossoblu sono molto forti: “Sappiamo che sarà una partita difficile  per questo ci stiamo preparando con il massimo dell’impegno. Questa Juve ha la caratteristica di giocare in casa e in trasferta con la stesa convinzione e la stessa voglia di imporsi. Per questo andremo a Genova per vincere“.


Un accenno Caceres lo fa anche alla sua precedente esperienza in bianconero,  due stagioni orsono, dove ha disputato solo quindici gare collezionate da un gol, contro la Lazio: “Da quando sono andato via da qui, un anno e mezzo fa, ho sempre desiderato tornare e quando c’è stata questa opportunità non ci ho pensato due volte. Rispetto alla squadra di allora sono rimasti pochi compagni, ma in questo gruppo mi trovo benissimo. Ci sono ragazzi simpatici e ottimi giocatori. Alla Juve c’è sempre un bell’ambiente“.