Si parte già questa sera con due anticipi. Prosegue la sfida-scudetto a distanza tra Milan e Juventus

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

La Serie A non si ferma mai e si scenderà in campo già questa sera con i due anticipi che vedranno impegnate Inter e Napoli, le quali rappresenteranno la nostra nazione nelle partite di ritorno degli ottavi di Champions League rispettivamente contro Marsiglia e Chelsea.

Prosegue intanto la lotta a distanza per lo scudetto tra Milan e Juventus. Turno più agevole per i rossoneri, che ospitano il Lecce, rispetto alla trasferta a Genova dei bianconeri.

Chievo vs Inter – Il pessimo manto erboso del “Bentegodi” è uno dei tanti problemi di Claudio Ranieri, il quale – checchè se ne dica – si giocherà la panchina proprio contro i Mussi Volanti.

Napoli vs Cagliari – Il “San Paolo” si riempirà di nuovo per spingere la squadra azzurra verso un’importante vittoria. Nel turnover dei partenopei potrebbe trovare spazio Goran Pandev.

Palermo vs Roma – I giallorossi vengono da un periodaccio, i rosanero possono fare affidamento su un Igor Budan in stato di grazia.


Novara vs Udinese – I piemontesi avranno il compito di fermare la corsa della squadra friulana verso il terzo posto. Obiettivo piuttosto arduo, ma nel calcio niente è impossibile.

Atalanta vs Parma – Due squadre da metà classifica, che hanno poco da perdere perchè ormai la salvezza si avvicina sempre di più. Per questo motivo possiamo aspettarci una partita giocata a viso aperto.

Catania vs Fiorentina – I viola continuano a deludere, mentre la compagine catanese è la vera sorpresa di questo campionato. Favoriti i padroni di casa, in quanto gli ospiti dovranno fare a meno di Stevan Jovetic.

Cesena vs Siena – Sfida salvezza tra due piccole del campionato che hanno rose importanti. Nel derby bianconero potrebbe fare la differenza l’approccio alla partita.

Genoa vs Juventus – Nonostante il turno meno favorevole del Milan, i bianconeri andranno alla ricerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo.

Milan vs Lecce – La figuraccia di Champions League non macchierà la stagione di Ibrahimovic e compagni, pronti ad una nuova goleada dopo il 4 a 0 di Palermo.

Lazio vs Bologna – Vincere un derby è come spingere i tifosi a sostenerti per tutta la stagione. La Lazio confida nel calore dell’ Olimpico per mettere ko il temibilissimo Bologna.

Gianluca Pepe