Guaio muscolare per l’attaccante rossonero. In recupero i centrocampisti in vista della Roma. Pato negli Usa per un controllo.

Filippo Inzaghi

Filippo Inzaghi (foto dalla rete)

Buone notizie in casa Milan in vista degli imminenti impegni in campionato (sabato con la Roma) ed in Champions League (mercoledi col Barça): nella seduta d’allenamento odierna del Milan, iniziata alle ore 15.00 sul campo centrale del centro sportivo di Milanello, Ambrosini, Van Bommel, Boateng, Merkel e Nesta hanno lavorato con il gruppo mentre Maxi Lopez e Robinho si sono allenati in palestra. I centrocampisti ed il difensore saranno, quindi, disponibili già da sabato per la Roma.

Alle buone notizie fa dà contr’altare quella meno buona del guaio muscolare che ha colpito Filippo Inzaghi durante la gara di Coppa Italia contro la Juventus. Il Milan, infatti, ha dirmato uno striminzito comunicato stampa che dice che “Inzaghi ha subito una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di 2 o 3 settimane, salvo complicazioni”. Per l’attaccante rossonero è l’ennesima tegola di una stagione davvero sfortunata in quanto era tornato da poche settimane a pieno regime dopo il grave infortunio dello scorso anno.


Poche ore fa ha parlato anche Adriano Galliani il quale si è soffermato sulle condizioni dell’altro infortunato eccellenze, Alexandre Pato, dicendo che “Pato sta facendo una preparazione particolarissima, può darsi che la settimana prossima vada di nuovo negli Usa per consulto con un luminare diverso da quello dell’anno scorso. Pato guarirà, deve guarire per forza”. La chiusura è per Maxi Lopez autore di uno splendido gol contro la Juve: “Io ero innamorato di Tevez, il destino ha deciso che rimanesse a Manchester, e di Maxi Lopez siamo più che contenti”.