Neanche le partite delle Nazionali fermano la Serie A. Si ritorna in campo, con la speranza di vedere più prodezze e meno polemiche
Neanche le gare della Nazionale Italiana di mercoledì fermano la Serie A, che viaggia a vele spedite. Tra sabato e domenica si disputerà la 26^ giornata. Tutto è ancora da decidere e c’è da augurarsi che a farla da padrone siano le prodezze dei calciatori piuttosto che gli errori arbitrali. Il match clou è all’Olimpico di Roma, dove andrà in scena il derby della Capitale.
Palermo vs Milan – Nell’anticipo del sabato, alle ore 18:00, i rosanero ospitano il Milan che dopo il buon pari nello scontro diretto con la Juventus può di nuovo fare affidamento su Zlatan Ibrahimovic.
Juventus vs Chievo – I bianconeri sono l’unica squadra italiana ed europea a non aver conosciuto sconfitta in questa stagione. Antonio Conte non ha ancora scelto con quale modulo affrontare i Mussi Volanti: sarà 4-3-3 o 3-5-2?
Parma vs Napoli – I partenopei sembrano essere tornati quelli della scorsa stagione. Il Parma, seppur in netta risalita, potrebbe trovare qualche problema a portare a casa almeno un punto.
Bologna vs Novara – Felsinei ridimensionati dalla sconfitta casalinga con l’Udinese. Ma almeno sulla carta la squadra di casa parte favorita, avendo a disposizione un Gaston Ramirez in ottima forma.
Fiorentina vs Cesena – Il cambio di allenatore non ha portato particolari benefici alla squadra Viola, che continua a rimandare l’appuntamento con l’inversione di rotta e la svolta della stagione.
Lecce vs Genoa – Al “Via del Mare” i salentini ospitano i rossoblù. Lecito attendersi tanti goal quando giocano uno contro l’altro due attaccanti come Luis Muriel e Rodrigo Palacio.
Roma vs Lazio – Il derby della Capitale vale una stagione. In campo ci sarà parecchio agonismo ma a trionfare, come negli ultimi anni, sarà sicuramente lo spettacolo.
Siena vs Cagliari – Il Siena alla ricerca di punti salvezza, il Cagliari di una vittoria che permetta di confermarsi a metà classifica, non troppo distanti dalla zona Europa.
Udinese vs Atalanta – I friulani non sono più una sorpresa e possono battere tutti. Ma contro gli orobici ci sarà di che preoccuparsi.
Inter vs Catania – Chiude la giornata la squadra neroazzurra, che ospite la temibile formazione etnea. In caso di altro tonfo potrebbe essere esonero per Claudio Ranieri.
Gianluca Pepe
