Modena e Nocerina si sfideranno sabato 17 marzo 2012 allo stadio “Alberto Braglia” in una gara valida per la 31a giornata di Serie Bwin.
Modena e Nocerina sono impelagate nella lotta per non retrocedere, anche se con prospettive e risultati decisamente differenti, come i punti in classifica, decisamente di più quelli del Modena, fermo a quota 33, rispetto ad una Nocerina fanalino di coda del campionato cadetto a solo 22 punti. Entrambe le compagini, scenderanno in campo con l’assoluta necessità di portare a casa i tre punti, che nel caso della Nocerina potrebbero riaccendere la speranza salvezza, oppure in caso di sconfitta, affossare definitivamente le velleità del club campano.
QUI MODENA: I dubbi di mister Bergodi sono legati alle condizioni fisiche di alcuni tesserati, durante la seduta di allenamento di ieri De Vitis ha svolto lavoro differenziato mentre Turati e Petre hanno proseguito nell’attività di recupero. Saranno sicuramente assenti Erminio Rullo e Cris Gilloli attualmente ancora in cura per le terapie riabilitative. Questa mattina alle 11:00 si è svolta l’ultima seduta di rifinitura prima della gara con la Nocerina. Intanto a scaldare l’ambiente ci pensa Maurizio Ciaramitaro, che sabato probabilmente scenderà in campo dal primo minuto, il centrocampista ha dichiarato nella consueta conferenza stampa del giovedì:
“Io sono pronto a giocare anche da zoppo, per questo non mi è piaciuto leggere da qualche parte che avrei potuto fare di più. Spesso sono sceso in campo stringendo i denti un po’ troppo, io sono fatto così ed è sotto gli occhi di tutti. Sto lavorando con il gruppo da giovedì della settimana scorsa e sto bene, importante era passasse lo stiramento muscolare che mi ha fatto saltare le ultime 4 gare, ora sono a disposizione e il mister deciderà se schierarmi o meno con grande serenità. Il mio infortunio è arrivato dopo Brescia e in quel momento le partite erano davvero una attaccata all’altra, chiaro che fuori non si sta mai bene, ma l’importante, e non lo dico tanto per dire, è che la squadra abbia fatto punti fondamentali. Qui ci sono tanti giocatori importanti e chi entra dà il massimo, ripeto che comunque era vitale fare tanti punti e i miei compagni sono stati davvero bravi”.
QUI NOCERINA: Auteri dovrà fare a meno dello squalificato Rea, un’assenza pesante per il reparto arretrato dei “Molossi” . Auteri , ha a disposizione diverse soluzioni per sostituirlo: resta aperto il ballottaggio tra Marco Pomante, che ritornerebbe a giocare nel suo ruolo naturale, e Giuseppe Figliomeni, volto nuovo del mercato di Gennaio. A parlare, in vista della sfida contro il Modena è stato mister Gaetano Auteri, presentatosi molto carico al cospetto dei giornalisti accorsi per la consueta conferenza stampa:
“Quella di domani è una gara di fondamentale importanza per noi, mi auguro di ripetere la prestazione di sabato scorso e di portare a casa i tre punti. Sicuramente dobbiamo metterci qualcosa in più del Modena che naviga in acque tranquille. Noi siamo sott’acqua e vogliamo riemergere. Probabilmente la gara di sabato ci ha dato maggiore convinzione, visto che a pochi minuti dalla fine credevo che l’epilogo non fosse diverso da quello di precedenti partite, nelle quali l’avversario ci ha fatto male con mezzo tiro in porta. Il Modena è una buona squadra che ha un ottimo potenziale offensivo. A gennaio hanno acquistato Ardemagni e Cellini che si sono aggiunti a un parco attaccanti che era già di ottimo livello. Il calciatore più pericoloso è, sicuramente, Di Gennaro che è temibile anche su palla inattiva. Dobbiamo essere bravi noi a contenerlo.”
Nicola Mirone