La Juve Stabia supera fuori casa il Vicenza per 0-3 in una gara a senso unico che vede il Vicenza soccombere sotto i colpi dell’irrefernabile Marco Sau.

Marco Sau

Marco Sau (foto:juvestabia24.it)

Vicenza-Juve Stabia sotto il segno di Marco Sau: l’attaccante sardo ha messo a segno una stupenda doppietta con il secondo gol proprio da antologia mettendo Ko un Vicenza già sotto di due gol alla fine del primo tempo. Gli uomini di Beghetto non hanno potuto nulla contro lo strapotere dei campani e hanno dovuto soccombere. Per il Vicenza una grave sconfitta in chiave salvezza mentre per le Vespe un bel successo che dà una grossa mano al raggiungimento dell’obiettivo salvezza.

Ecco le pagelle delle “Vespe”:

Seculin : 6 Quasi mai impegnato in maniera seria, ordinaria amministrazione.

Baldanzeddu : 6,5  Poco lavoro difensivo dalle sue parti, quindi grande spazio per proporsi in avanti, offre sostegnoa l centrocampo.

Molinari : 6 Sempre molto concentrato, svolge bene il suo dovere.

Maury : 6 Partita da ordinaria amministrazione, la giornata no dell’attacco del Vicenza gli facilita il compito.

Dicuonzo: 6,5 Corre tanto  proiettandosi in attacco ad ogni buona occasione. (Dal 76’ Cappelletti: S.V.)

Erpen : 6 Prova di sostanza, sembra indemoniato, corre su ogni pallone e gli avversari faticano a tenergli testa.

Mezavilla:   6,5 Classe a disposizione della squadra, il suo tocco di palla è determinante per la Juve Stabia che spesso si rifugia tra i suoi piedi quando non sa dove indirizzare il pallone.


Scozzarella :   (20′ st Di Tacchio: 6,5 Offre un’ottima prestazione andando anche vicino al gol. ),

Mbakogu : 6 Spesso si intestardisce in qualche dribbling di troppo, ma offre comunque il suo apporto nella vittoria, mettendo la retroguardia del Vicenza in costante apprensione con la sua velocità.

Sau : 8,5 Causa un autogol e realizza due gol splendidi, è lui l’autentico “man of the match”, i difnsori del Vicenza non sanno più come evitare che il folletto Sardo gli sfugga, e infatti per tutti i novanta minuti non riescono a trovare un rimedio alle sue straripanti giocate.

Danilevicius : 6 Leggermente appannato nel primo tempo è molto importante per far salire la squadra, cala ad inizio ripresa e viene sostituito  (15′ st Caserta: 6 Offre alcune buone giocate illuminando, anche se ad intermittenza il gioco offensivo delle “Vespe”)

 

Nicola Mirone