La squadra di Ruotolo segna con Carlini e sfiora il raddoppio!Contestato anche l’arbitro,ma è tutto inutile:passa il Carpi di Notaristefano!

Notaristefano

L'allenatore Notaristefano(foto corriereirpinia.it)

Carpi– Per la serie: non tutte le ciambelle riescono col buco…Al Sorrento l’impresa è riuscita soltanto a metà. In finale per la promozione in serie B (avversaria la Pro Vercelli) ci andrà il Carpi di mister Notaristefano. La vittoria per 0-1 dei costieri (con gol partita di Carlini, uno dei più criticati in settimana) serve solo a pareggiare il risultato gemello dell’andata, che vide vincere gli emiliani. E, in virtù del miglior piazzamento di Cioffi e compagni in campionato, passa il turno proprio il Carpi. Gioia e rimpianti si mescolano quindi in questa gara accesa e vibrante, con un Sorrento mai domo e spregiudicato fin dall’avvio.

A Ruotolo serviva un altro gol, e negli ultimi minuti ha cercato l’impossibile per trovarlo utilizzando tutti gli uomini d’attacco. Un vero peccato, ma l’ex Genoa si è confermato allenatore di valore,  mettendo a tacere le ingiuste critiche che parte della stampa sorrentina gli riserva con continuità. Globalmente, il Carpi ha meritato ma non per quanto visto oggi: il Sorrento infatti ha sfiorato più volte il raddoppio con Ginestra, Bondi e Croce. L’assenza di Vanin è stata paradossalmente un bene per il gioco sulle fasce, apparso meno prevedibile e più incisivo. I rossoneri hanno anche protestato contro l’arbitraggio, ritenendosi defraudati di ben due calci di rigore a favore. Sarebbe ingiusto e antisportivo, però, attaccarsi a questo e non riteniamo insufficiente la gara del signor Pasqua di Tivoli (che ha pure espulso Croce nel finale).


Meglio applaudire, piuttosto, Notaristefano, il suo secondo Ceramicola e tutta la squadra del Carpi per l’obiettivo della finale raggiunto con una squadra rampante e grintosa. Manca forse solo un po’ di personalità, ma si può lavorarci sopra. A Sorrento, oltre all’amarezza, resta l’identica delusione della scorsa stagione. E ora? Il futuro si chiama “Stadio nuovo”, almeno secondo le promesse della giunta cittadina. Ma è probabile, almeno secondo il nostro personale giudizio, che la prossima estate sarà cadenzata da rinvii, piccole e grandi prese in giro, frottole e mortificazioni. Per una volta speriamo di sbagliare…

Carpi-Sorrento 0-1

Marcatore: 59° Carlini

Carpi(4-4-2): Mandrelli 7; Poli 6, Lollini 6.5, Cioffi 6.5, Lorusso 6; Pasciuti 6.5, Memushaj 6, Concas 6, Boniperti 5.5(74° Di Gaudio 6); Kabine 5(61° Eusepi 6), Ferretti 6(84° Perini sv).  A disposizione: Bastianoni, De Paola, Potenza, Bocalon. Allenatore: Egidio Notaristefano 7.

Sorrento(4-3-3): Rossi 6.5; Nocentini 6.5, Terra 5.5(78° Scappini sv), Di Nunzio 7, Sabato 6; Camillucci 6.5, Zanetti 6.5(68° Beati 6), Bondi 5.5(75° Basso 6); Croce 5.5, Carlini 7, Ginestra 7. A disposizione: Chiodini, Romeo, Corsetti, Bonomi. Allenatore: Gennaro Ruotolo 7.

Arbitro: Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli 6.

Ammoniti: Zanetti, Carlini.

Espulso: Croce al 90° per gioco violento.

Spettatori: 3800 circa.

Lucio Iaccarino