Un cameriere brasiliano, assoldato da una banda di truffatori, si traveste da sceicco per cercare di spillare soldi al Getafe.

totò

totò sceicco (foto dal web)

La truffa era quasi riuscita, la banda di criminali aveva infatti convinto il presidente del Getafe Angel Torres a trasferire dei fondi su un loro conto come garanzia.  I truffatori si fingevano rappresentanti di uno sceicco deciso a rilevare la società (che milita nella Liga spagnola) per portarla ai vertici del campionato, promettendo un finanziamento di dieci milioni di euro purchè  la società fosse priva di debiti, chiedendo inoltre un trasferimento di fondi come garanzia di solvibilità da trasferire su un conto controllato dall’oraganizzazione di truffatori.


Sembra che la truffa sia durata a lungo e che il presidente del Getafe sia stato ricevuto in Arabia Saudita oltre che in un albergo in una zona molto lussuosa di Barcellona dove la banda di criminali avrebbe assoldato un cameriere brasiliano, che in cambio di 50 euro avrebbe impersonato lo sceicco. La truffa è stata scoperta quando i due assegni presentati dagli impostori al presidente Torres sono stati respinti.

 

Nicola Mirone