In cima ai desideri di mister Cozza c’è Fioretti. Occhio anche a Mancosu e D’Agostino. In difesa si segue Benci, mentre si fanno tre nomi per la porta
Sono giorni impegnativi e bollenti per il Catanzaro sul fronte calciomercato. La società giallorossa, dopo la promozione dalla Seconda alla Prima divisione, vuole costruire una squadra in grado di ben figurare anche la prossima stagione. Non sarà facile, anche in virtù di grandi squadre blasonate che vorranno vincere la vecchia C1. Ma i giallorossi, soprattutto in questa categoria, hanno abituato i suoi tifosi a risultati esaltanti, dunque mai dire mai.
Tralasciando la parte statistica, ci addentriamo nelle viscere delle trattative nella quale sono impegnate le Aquile. In primis c’è la questione Giordano Fioretti: il bomber, come scritto anche nei giorni scorsi, arriverà quasi sicuramente nella città dei “Tre colli”, con buona pace del Gavorrano, ormai rassegnato a salutare il suo bomber principe.
La trattativa andrà in porto nei prossimi giorni, ma le modalità dell’acquisto sono ancora da definire. Sempre per il reparto offensivo, si segue con interesse Matteo Mancosu della Vigor Lamezia, che si svincolerà, quasi certamente, il 30 giugno. Su di lui ci sono gli occhi della Reggina, Crotone e Ternana, anche se il Benevento vigila con attenzione. Ad oggi la meta più probabile è quella dei giallorossi calabresi, ma non sono escluse sorprese. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci delle novità.
Per il ruolo di trequartista, occhi puntati su Stefano D’Agostino della Sampdoria, nell’ultima stagione alla Triestina. Nei prossimi giorni, inoltre, sono attese le ufficializzazioni di Fiore e Sabbatini, entrambi elementi in forza al Chieti. Al 99% vestiranno la casacca giallorossa, con Cozza che, così, potrà avere a disposizione due calciatori di indubbio valore per la categoria. Per la porta i nomi che si susseguono sono sempre i soliti: Testa, Gragnaniello e Kovacsik, con i primi due in leggero vantaggio. Ricordiamo che c’è da sostituire Riccardo Mengoni che, poche settimane fa, ha lasciato il capoluogo di regione. In difesa, infine, piace Rocco Benci, di proprietà del Catania, ma nell’ultimo anno a Milazzo.
Matteo Brancati