Il neo allenatore del Siena , nel giorno della sua presentazione, si è detto entusiasta di poter tornare ad allenare da inizio stagione.

Serse Cosmi

Serse Cosmi - foto dalla rete

Lo scorso anno subentrò in corsa a Lecce sfiorando la miracolosa salvezza con i salentini e ora Serse Cosmi è stato chiamato dal presidente Mezzaroma e dal direttore Antonelli a Siena per condurre un campionato tranquillo nella città toscana senza far rimpiangere Giuseppe Sannino trasferitosi a Palermo.

Il tecnico umbro è entusiasta della chiamata del Siena: “E’ un giorno molto bello per me, finalmente ho la possibilità di tornare ad allenare dall’inizio della stagione. E’ stata la mia prerogativa per 18 anni di carriera, poi mi è capitato più volte di subentrare e non è sicuramente il massimo, per ogni allenatore. Oggi posso dire di essere felice per questa scelta, di cui ringrazio il presidente Mezzaroma e il direttore Antonelli: hanno creduto in me, spero di poter ripagare la loro fiducia. E’ una piazza importante e io sono onorato di essere qua”.


Una parola Cosmi la rivolge anche ai tifosi della Robur: “Ai tifosi non faccio promesse, perché quelle pronunciate d’estate sono semplici e vengono sempre bene… Uno dei miei obiettivi è sempre stato che i tifosi potessero riconoscersi nella propria squadra, vi trovassero lo specchio più fedele possibile della propria passione. Vorrei che ci fosse questa identificazione attraverso l’interpretazione di quello che voglio e chiedo ai miei ragazzi. Solo restando tutti uniti, squadra, società, tifosi, stampa, potremo vincere le difficili sfide che abbiamo davanti”.