Scopri gli altri cinque calciatori più odiati dai tifosi.
TuttoCalciatori.net vi propone la seconda parte dell’articolo sui 10 calciatori più odiati al mondo, che ieri ha riscosso un incredibile successo.
Ricordiamo i primi cinque della classifica:
1 – Pepe
2 – Mario Balotelli
4 – Sergio Busquets
5 – Marco Materazzi
Andiamo dunque a completare la Top Ten dei calciatori meno simpatici…
6 – Zlatan Ibrahimovic. E’ riuscito ad accomunare addirittura i tifosi di Juventus, Inter e Milan: tutti lo considerano un mercenario. Riesce a fare la differenza in qualsiasi campionato, ma per lui i soldi sono la cosa più importante. Bacia sempre la maglia della squadra per cui gioca, salvo poi andare via alla prima occasione. “Ho sempre sognato di giocare qui”, è la frase che dice puntualmente ogni volta che arriva in un nuovo club.
7 – Guillermo Franco. Una parte dei tifosi messicani è sempre stata contro gli Oriundi. Quando Franco, all’indomani della convocazione per il Mondiale 2010, disse di aver accettato la convocazione soltanto per non aver potuto giocare con l’Argentina, divenne uno dei calciatori più odiati.
8 – Scott Parker. Il centrocampista del Tottenham è tra quelli più odiati in assoluto in Inghilterra. Entrate dure sono all’ordine del giorno per lui, tant’è che capita spesso vedere i severi arbitri inglesi ammonirlo o mandarlo sotto la doccia anticipatamente. Tipo tosto, Parker, che sa farsi rispettare con le buone o con le cattive. Ma capace anche di rifiutare un trasferimento al Manchester United…
9 – Luis Suarez. Una testa calda. Fischiato alle Olimpiadi dallo sportivissimo pubblico londinese perché presunto autore di insulti razzisti verso Patrice Evra nel campionato scorso. Le accuse non sono state verificate, ma l’uruguaiano ha contribuito ad infangarsi non stringendo la mano al francese durante l’ultimo Liverpool-Arsenal. E’ odiato anche in Olanda per aver morso il collo di un avversario.
10 – Cristian Panucci. Dice sempre quello che pensa, ma questo non sempre viene apprezzato. Il suo orgoglio ha fatto arrabbiare parecchi allenatori, tifosi ed addirittura presidenti, come il vulcanico Zamparini. L’unica città in cui si è trovato davvero bene, per sua stessa ammissione, è stata Roma. E forse i romanisti sono gli unici a non odiarlo…
Qual è il calciatore che più odi tra quelli della Top Ten? Condividi il link su Facebook (TuttoCalciatori) o Twitter (@TuttoCalciatori) taggando il nostro sito e scrivendo il nome del calciatore per te più antipatico.
Leggi la prima parte: CLICCA QUI
Gianluca Pepe