Il Sorrento calcio comunica di aver fatto un decisivo passo in avanti per compleatare la complessa procedura amministrativa che permetterà al club di giocare il prossimo campionato di Lega Pro allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni.
Ne avevamo già dato conto piu di un mese fa in un altro articolo che il Sorrento non avrebbe potuto disputare le proprie partite in casa al Campo Italia in quanto non più agibile ed oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento al “Simonetta Lamberti” di Cava dé Tirreni.
Ecco il comunicato stampa del Sorrento Calcio:
Passo decisivo per Il Sorrento per giocare il prossimo campionato di Prima Divisione allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni. La lunga e complessa procedura amministrativa ha superato un importante step con il rilascio del nulla osta da parte del Prefetto di Salerno. Il Sorrento calcio ringrazia per la disponibilità e l’attenzione dimostrata il Capo della Polizia Antonio Manganelli; il signor Prefetto e il signor Questore di Salerno, il Sindaco di Cava de’ Tirreni e, in particolare, il senatore sorrentino Raffaele Lauro che ha seguito passo passo tutto l’iter amministrativo.
“Sono particolarmente contento – ha detto il senatore Lauro – di aver contribuito ad avviare a soluzione questa complessa vicenda. Speriamo che già dal prossimo campionato il Sorrento possa disporre del proprio impianto ristrutturato, in modo da soddisfare le giuste attese dei tifosi e di quanti hanno a cuore lo sport in penisola sorrentina. Confido nella tradizionale correttezza dei nostri tifosi e sono sicuro che anche quest’anno dimostreranno il loro attaccamento alla città e ai colori della squadra ”.
Nicola Mirone