Al Campo Italia finisce 12-2 la sgambata contro una selezione di calciatori disoccupati. In evidenza bomber Ginestra, prossimo alla cessione!

Ginestra

Ciro Ginestra (foto corriereirpinia.it)

SorrentoCiro Ginestra, ossia il cannoniere per tutte le occasioni. Segna sempre lui, anche quando non dovrebbe esserci… Battute a parte, il cecchino napoletano si è espresso ancora divinamente nella prima amichevole del Sorrento di mister Bucaro.

Nel 12-2 finale, contro una rappresentativa di disoccupati napoletani, Ginestra è andato a segno 7 volte e in tutte le salse. Il suo destino sarà lontano da Sorrento (Salernitana, Avellino o serie B?), questo è certo, in virtù di chiare esigenze societarie che avranno nei giovani il perno del nuovo progetto.


Per lui, così come per Bondi, Nocentini, Bonomi si tratta solo di conoscere  la nuova destinazione. Gli acquisti arriveranno soltanto dopo le cessioni, e quindi il buon Bucaro deve ora lavorare con lo stretto necessario. Il tecnico siciliano si è detto moderatamente soddisfatto della prima settimana di lavoro, caratterizzata da fatica, sudore e prime applicazioni del suo famigerato 4-3-3. Ci vuole tempo ma, aggiungiamo noi, ci vogliono anche i calciatori… Aspettiamo novità e qualcosa di concreto dal ds Avallone nelle prossime ore.

Nel test del Campo Italia si è messo in mostra anche Claudio Corsetti, autore di una doppietta, e il classe 1996 De Angelis. Negli spalti pochi tifosi, giusto qualche appassionato o curioso. La terza serie, per una cittadina civettuola e melliflua come Sorrento, equivale ad una Champions ma la gente sembra non rendersene conto. La salvezza è il vero obiettivo stagionale e c’è bisogno di tutti per raggiungerla…

Lucio Iaccarino