Si giocano tra martedi e mercoledi le gare di andata dei playoff che permetterà di qualificarsi al tabellone principale.

Totò Di Natale

Totò Di Natale (foto dalla rete)

A pochi giorni dall’inizio del campionato italiano e con gli altri tornei europei che sono già partiti, si comincia a far sul serio anche dal punto di vista internazionale: tra oggi e domani si giocano le gare d’andata dei playoff di Champions League che permetteranno di qualificarsi per il tabellone principale della maggiore competizione europea per club.

Per l’Italia è impegnata l‘Udinese che se la vedrà con i portoghesi dello Sporting Braga. La cosa positiva di questo doppio incontro è che la gara di andata si giocherà in Portogallo (mercoledi) mentre i bianconeri avranno la possibilità di giocarsi la qualificazione al “Friuli” martedi 28 agosto.


La squadra di Guidolin si è qualificata a questi playoff dopo lo splendido terzo posto dello scorso campionato e spera di non ripetere quello accaduto un anno fa quando i friulani vennero estromessi dalla Champions dall’Arsenal di Robin Van Persie e si dovettero accontentare dell’Europa League.

Questa volta l’avversario sembra più alla portata per Totò Di Natale &C. anche se Guidolin dovrà rinunciare al calciatore più atteso: Luis Muriel. Questo è il programma dei playoff suddiviso per giornata:

Martedi 21 agosto ore 20.45
Spartak Mosca-Fenerbhace (ore 18.00)
Basilea-CFR Cluj
Helsingborg-Celtic Glasgow
Borussia Monchengladbach- Dinamo Kyev
Copenhagen-Lille

Mercoledi 22 agosto
Bate Borisov-Hapoel Kiyriat Shmona
AEL Limassol-Anderlecht
Dinamo Zagabria-Maribor
Sporting Braga-UDINESE
Malaga-Panathinaikos

Enrico Tassotti