Il noto esperto di mercato di Sky, Alessandro Sugoni ha rilasciato un’intervista esclusiva a TuttoCalciatori.Net parlando di tutte le trattative più calde del calciomercato italiano.

sugoni

sugoni (foto dal web)

Dopo qualche settimana siamo tornati a parlare con Alessandro Sugoni, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky, e gli abbiamo chiesto di farci una panoramica di tutti gli affari che potrebbero concludersi in questi ultimi giorni della campagna trasferimenti.

Il Milan è realmente interessato a Matri? Nel caso in cui la Juventus non voglia cedere il calciatore al Milan si potrebbe assistere ad un ritorno di Borriello a Milano?
Matri piace al Milan. Borriello potrebbe arrivare nell’ultima settimana di mercato. Di certo il Milan un attaccante lo prenderà, ma in prestito gratuito. Ed è difficile che Matri la Juve lo lascerà andare a quelle condizioni“.

Ci sono possibilità che l’Inter prenda Ganso?

“Credo proprio di no“.

Pereira è conteso da Inter e Napoli alla fine chi la spunterà?
Al momento l’offerta dell’Inter è stata più alta di quella del Napoli, che non intende partecipare ad aste. Ma il Porto ancora non ha dato una risposta ai nerazzurri“.


Fernando Llorente è ormai in rotta con l’Athletic Bilbao, non avendo rinnovato il suo contratto in scadenza. Quali sono i margini della trattativa che potrebbero portare il calciatore alla Juventus?
Beh…la cosa fondamentale è che il presidente dell’Athletic Bilbao abbassi le sue pretese. Non tanto quelle per cui chiede i soldi della clausola (36 milioni, ma sa da solo che non li potrà ottenere visto che il giocatore va in scadenza tra un anno e non rinnoverà) quanto quelle dei 20 milioni che intende fare dalla cessione di Llorente. La Juventus lo vorrebbe, ma a meno di 30 milioni“.

Il Daily Mail sostiene che Dzeko sia stato inserito sul mercato da Roberto Mancini, possibile un ritorno alla carica della Juventus?
Al momento Dzeko non è sul mercato. Dovesse finirci, e ciò potrebbe accadere solo se il City dovesse prendere un altro attaccante, si vedrà…

Lichtsteiner è realmente sul mercato o le voci di una sua partenza da Torino sono infondate?
Lichtsteiner piace al Psg, nonostante le parole di Preziosi, ma per la Juve non è mai stato sul mercato. E non lo è nemmeno ora. Certo, dovesse arrivare una richiesta fuori mercato….

Secondo la tua esperienza ritieni che ci sarà qualche colpo a sorpresa durante le ultime ore di mercato?
“Le sorprese sul mercato non si possono mai escludere fino alla fine…”

 

Nicola Mirone